Perché gli uomini con la calvizie sono spesso le persone di maggior successo? Da uno studio è emerso che gli uomini calvi attirano le donne per la loro forza e potenza. I grandi sex simbols di Hollywood ne sono l’esempio vivente. Uomini calvi: cosa li rende sexy ed intelligenti?

Il calvo che piace

Uomini calvi
Jason Statham (http://assets.menshealth.co.uk)

Generalmente l’uomo arrivato ad una certa età tende a perdere i capelli. Per molti questo momento è terribile, per altri si tramuta in un punto di forza. Ma, attenzione uomini! Il calvo, quello interessante, non è l’uomo stempiato o che presenta la calvizie a chiazze. L’uomo che piace, intriga le donne (o comunque gran parte di esse) è colui che è completamente senza capelli. Solo in quest’ultimo caso potranno risultare realmente più attraenti.

La bellezza del futuro sarà calva

(Gabriele D’Annunzio)

Molti divi di Hollywood considerati da noi donne come “gli uomini più sexy del mondo” sono calvi. Basti pensare all’eroe dei film d’azione Bruce Willis, o al monumentale Dwayne Johnson (forse più conosciuto come The Rock!). Ovviamente senza tralasciare il protagonista dei “Mercenari” Jason statham. Un gruppo di ricercatori ha portato a termine uno studio evidenziando quando un uomo calvo attirasse maggiormente l’attenzione di una donna. Un uomo con la calvizie risulta al primo sguardo più sincero poiché avere il viso scoperto mette subito in risalto la persona.

Calvo è sinonimo di intelligenza?

Uomini Calvi
Bruce Willis (https://www.cinquecosebelle.it)

L’uomo con le calvizie, quindi date le ricerche appare agli occhi di una donna più sexy ed interessante. Ma non è tutto qui: oltre ad attrarre fisicamente, un uomo calvo viene percepito come persona molto intelligente. Quest’ultima osservazione nasce dall’immagine comune che un uomo calvo, è un uomo di una certa età, non più tanto giovanotto! Quindi, questa visione della persona riporta ad un ideale di intelligenza e saggezza data dalle esperienze. Rendendo così, l’uomo calvo, una persona interessante.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



potrebbe interessarti anche:
Deborah Farinon
In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!