Dall’aperitivo all’apericena: ormai è rituale ritrovarsi per consumare una bevuta, solitamente alcolica, in compagnia. Se prima si trattava solo di un semplice spuntino, ora è diventato una vera e propria cena. Queste abitudini, ormai tramutati in rituali stanno dettando altrettante tendenze. Moda e ristorazione: quale sono le tendenze più divertenti dell’ultimo anno?

Dal bicchiere al barattolo della marmellata

Aperitivo in barattolo (https://media-cdn.tripadvisor.com)

Abituati a bere dai bicchieri? Dimenticateveli! Ora nei bar gli alcolici si servono nei barattoli della marmellata. Personalmente la trovo una soluzione particolarmente simpatica. Si tratta dei classici barattoli ai quali a volte viene lasciato addirittura il tappo da cui emerge la cannuccia!

Dalla bottiglia al barattolo di latta

Bicchiere di latta

Se prima ci gustavamo una fresca birra direttamente dalla bottiglia oggi la birra viene servita in un barattolo/tazza di latta, tipo quelle che si portano in campeggio. Anche questa una soluzione particolarmente originale, diversa.

Basta piatti!

Cibo servito su lastre di ardesia (https://primochef.it)

Le tendenze non cambiano solamente riguardo ai bar, anche i ristoranti si rinnovano. Le portate, infatti, non vengono più servite nei comuni piatti ma sono proposti su lastre di ardesia o basi di legno. Ma in alcuni locali, quelli più originali, vengono utilizzati accessori particolarissimi contenenti i cibi. Può capitare, infatti, di vedere delle portate di fritti serviti in mini-carrelli.

Arredamento d’artista

Arredamento Vintage (http://www.mercuryevents.it)

Nei locali pubblici, sempre più spesso si scorgono arredamenti eclettici, particolari, a volte che sfiorano anche il kitsch. Si sta diffondendo la moda del vintage, un arredamento proiettato verso il riciclo. Dai tavolini ricavati dalle tavole da stiro alle sedute realizzate con le cassette della frutta. Lampadari creativi, realizzati con bottiglie o addirittura con biciclette o parti di motocicli.

A questo punto non resta che andare alla ricerca dei locali più eccentrici. Ma voi che ne pensate di queste tendenze sopra le righe?


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una (scegli l'importo)
carte paypal



potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.