I primi passi di un bambino sono uno dei momenti più emozionanti per un genitore. Ma anche i piedini dei più piccoli voglio essere sempre alla moda! Ecco i modelli più trendy delle scarpe primi passi 2018.

Scarpe primi passi: come devono essere?

scarpe primi passi
Scaper primi passi (http://www.ciaomamme.it)

Le scarpine per i primi passi devono avere determinate caratteristiche che siano d’aiuto al corretto movimento del piede. Innanzitutto devono essere morbide e quindi non devono costringere il piccolo piedino. Inoltre, dovendo accompagnare il movimento correggendolo, devono essere particolarmente flessibili. Altra caratteristica importante è il contatto con il suolo. Il piede di un bambino che sta imparando a muovere i suoi primi passi, deve poter ricevere al meglio le informazioni propriocettive provenienti dal terreno su cui si sta camminando. Queste informazioni permettono al bambino di mantenere il giusto equilibrio andando a sviluppare la muscolatura nel modo più corretto. Ma tutto questo, non deve escludere un dettaglio importante, anche il piedino di un bimbo deve avere la sua parte ed essere sempre alla moda! Le scarpine primi passi, quindi, sono da sempre un accessorio importante per lo sviluppo del bambino e perché no? Anche nei loro outfit giornalieri. In casa o al parco ecco i modelli più trendy di quest’anno.

Stilosissimi ma sportivi, come mamma e papà!

scarpe primi passi
Stilosissimi

Un modello di scarpa primi passi può essere sportiva, per tutti i giorni o per qualche occasione che richiede un abbigliamento casual ma senza lasciare nulla al caso. Una scarpa primi passi modello sneakers proprio come quella di mamma e papà, ma più colorata, simpatica e vivace adatta ad un piccolo boy o una piccola principessa!

Elegantemente chic anche quando si impara a camminare!

scarpe primi passi
Imparare a camminare con stile

Ecco alcuni dei modelli proposti per il 2018. Ebbene si anche le firme d’alta moda dedicano dei modelli di classe, eleganza e stile per i più piccoli che muovono i loro primi passi nel mondo. Camminare per la prima volta richiede classe ed eleganza!



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



potrebbe interessarti anche:
Deborah Farinon
In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!