Nuovo anno nuove tendenze: questo 2018 torna di moda la comodità. Dimenticate capi rigidi da oggi sarà trend uscire in tuta!
Athleisure: sexy ma comode

Con il termine Athleisure si intende la tendenza ad utilizzare abiti realizzati prettamente per sport ed allenamenti, anche in altri contesti che non prevedono attività sportive. Dai pantaloni per lo yoga ai leggins, anche quelli hi-tech, sono diventati quindi indumenti che non possono mancare nell’armadio di una ragazza trendy!
Uscire in tuta, leggins o una maglia oversize non è più tabù. Negli ultimi tempi le fashion victim concordano sull’utilizzo di un abbigliamento sportivo anche nei momenti liberi, al di la della palestra! Molte donne famose e particolarmente sexy, stanno utilizzando sempre più questo modo di vestire particolarmente trendy nel loro tempo libero.
Anche per le Dive la parola d’ordine è comodità

Questa moda nasce negli anni ’80: in questi anni le pioniere dello stile sportivo/glam sono state molte icone della tv e del cinema. Dalle dive del fitness Jane Fonda o Barbara Bouchet alla Alex Owens (Jennifer Beals) di Flash Dance. Questo stile poi, è stato ripreso da molte altre star del mondo dello spettacolo e del cinema anni ’90. Come potete ricordare nel decennio a cavallo tra la fine del 1990 e l’inizio del 2000 molte erano le donne che hanno recuperato l’abbigliamento sportivo riportandolo in voga. Basti pensare a Mel C delle Spice Girls etenrnamente in tuta e scarpe da ginnastica, Gwen Stefani.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici
potrebbe interessarti anche: