Quali sono i modelli, i trend ed i must have che coloreranno il guardaroba maschile per questa stagione estiva? Scopriamo insieme le tendenze per un look uomo al passo con i tempi, tra vestiti, accessori, abbinamenti e nuovi colori. Ecco la moda uomo estate 2019!

Moda uomo estate 2019: gli abiti sartoriali

In base a quanto proposto da molti grandi marchi della sartoria maschile, come Zegna, Canali, Corneliani, uno dei protagonisti del guardaroba estivo maschile è l’abito su misura, sia esso a tinta unita, a righe, con tessuto a quadri, in versione doppiopetto o mono.

Moda uomo estate
Moda uomo estate, secondo le tendenze 2019 (photocredit: pixabay.com)

Outfit classici

In estate non possono mancare i bermuda e gli shorts. Quest’ultimi saranno piuttosto corti e perfetti se abbinati con una camicia. Grande ritorno dal passato dei pantaloni con la gamba larga, di ispirazione agli anni ’90. Tra le maglie, invece, la polo in maglia si differenzia per la classe e l’eleganza sicura che emana. Perfetta da abbinare a pantaloni sartoriali e, all’occorrenza alla giacca dell’abito. Le camicie, anche quelle leganti, secondo le tendenze 2019 saranno overside, con tagli meno classici, maniche a tre quarti e colletti alla coreana.

Tessuti moda uomo estate 2019

Tra i nuovi tessuti che arricchiranno il guardaroba estivo, c’è il ritorno dello stile militare ma con nuovi colori, proposto anche da Valentino Uomo nella sua nuova collezione. Secondo altri stilisti, come Prada e Versace, i capi si tingono di stampe floreali, preferendo il singolo pezzo al total look per non esagerare. Stesso discorso per le righe: si a pantaloni, giacche o maglie con righe larghe o strette, evitando anche in questo caso il total look.
Per quanto riguarda i colori, il bianco è particolarmente indicato nei completi e negli abiti da cerimonia, mentre il verde trionfa in tutte le sue sfumature per gli outfit di tutti i giorni,

Le scarpe

Scarpe chiuse, sandali e snakers sono tutti modelli adatti per l’uomo che veste elegante, l’importante è saperli abbinare in base all’abito e all’occasione.

Leggi anche
Moda mare estate 2019, hai già scelto il tuo costume?
Lingerie, moda intimo primavera estate 2019



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



potrebbe interessarti anche: