Ogni coppia che decide di convolare a nozze deve essere pronta ad affrontare l’organizzazione del proprio matrimonio. Se siete alla ricerca del tema perfetto per la vostra festa ecco gli argomenti più in voga nel 2018!

Perché scegliere un tema?

tema
Scegliere il tema per il matrimonio (foto by Pixabay)

La scelta del tema, quando si organizza un matrimonio, agevola le scelte, riducendo la lista delle opzioni. Partire con una chiara idee riguardo al tema dell’intero matrimonio, aiuterà sicuramente a scegliere l’abito della sposa, i colori degli addobbi e le location. Tutte decisioni che, in assenza di idee ben chiare, potrebbero far cadere i futuri sposi in crisi profonde! Ecco qui di seguito quali sono i temi per matrimoni speciali, più in voga nel 2018.

Dal Vintage alla dance anni ‘90

Se c’è una cosa che non tramonterà mai è il ricreare atmosfere dal sapore antico. Un tema particolarmente romantico e nostalgico. Anche in questo 2018 molte sono state le coppie che hanno prediletto il tema Vintage per il loro matrimonio. Dall’abito da sposa, ai mezzi sui quali arrivare in chiesa, come ad esempio una bella auto d’epoca o un’intramontabile Vespa. Ovviamente, il tutto tirato a lucido e ben decorato con nastri e fiocchi come usanza richiede. In questo caso è fondamentale avere chiari l’epoca e le usanze di quel preciso momento. Altrimenti si rischia di guastare tutta l’atmosfera ed ottenere l’effetto contrario a quello desiderato.

Anche se a molti di noi può sembrare solo ieri ma anche gli anni ’90 stanno finendo nel contesto dei “decenni vintage” e nel “revival”. Molte coppie hanno scelto di proporre un tema più sbarazzino rifacendosi agli anni ’90, costellati dai fuseaux e dalla musica dance!

Sposi un po’ nerd? Preparatevi a vivere una giornata all’insegna delle serie tv

Un altro tema che sta prendendo particolarmente piede anche qui in Italia è in riferimento alle serie tv o alle saghe cinematografiche. Dall’ormai celebre Star Wars alle serie epiche come Il Trono di Spade, molti sono i temi su cui poter giocare. Il nostro consiglio è, in questo caso più che mai, fatevi aiutare da qualcuno veramente esperto. In questo modo eviterete di cadere in eccessi che potrebbero trasformare il vostro stupendo matrimonio in un evento kitsch.

Un matrimonio bio e solidale

Se, invece, siete attenti agli sprechi all’ecologico e alle attività solidali potete utilizzare il vostro matrimonio trasformandolo in un momento di comunione. Un tema che sta spopolando, e per fortuna aggiungerei, è quello che prevede alla base della festa un contrasto agli sprechi ed un occhio di riguardo verso la beneficenza. Quindi potete utilizzare prodotti a km zero e totalmente biologici e riciclabili (anche per l’abito!). Trasformando anche le vostre bomboniere in strumenti solidali.



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



potrebbe interessarti anche:
Deborah Farinon
In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!