Protagoniste indiscusse negli anni ’50 e ’60, la gonna a ruota e a tubino erano un vero e proprio must, amate ed indossate dalle donne. Sembrerebbero essere tornate prepotentemente di moda e le vedremo indossare anche per la prossima stagione estiva…

Gonna a ruota e a tubino, il grande ritorno per l’estate 2018

Quando si parla di gonna a ruota, la prima immagine che ci viene in mente è quella della bellissima Marilyn Monroe, ma anche di Sophia Loren che con la loro memorabile bellezza ed eleganza ne hanno indossate davvero tante. Sembra proprio che la moda estate 2018 prevede il grande ritorno della gonna a ruota e a tubino e ne vedremo in giro di svariati modelli e colori. Di certo si tratta di due modelli di gonne non adatti a tutti i tipi di fisici.

La gonna a ruota

La gonna a ruota, per esempio, essendo un indumento a vita alta, è più adatto a chi ha il classico fisico a pera, ovvero, chi ha la vita stretta e i fianchi più larghi. Ma sta molto bene anche a chi è molto magra e vuole dare risalto al suo fisico. Il tocco finale è dato dalle scarpe: per dare risalto alle forme, chi indossa la gonna a ruota, dovrebbe indossare tacchi o, al massimo, la zeppa.

gonna a ruota
Gonna a ruota e a tubino, il grande ritorno per l’estate 2018 (moda.allweb360.com)

La gonna a tubino

Stesso discorso vale per la gonna a tubino: sarà anch’essa un must per la moda estate 2018, ma purtroppo, non sta bene a tutte! Nata negli anni ’40 come il pezzo sotto di un vestito e creata da Christian Dior, divenne solo in seguito un capo a parte, da abbinare ad un top o ad una camicetta. E’ un indumento molto elegante, perfetto anche in occasione di cerimonie. Negli anni ’80 la gonna a tubino tornò di moda per un breve periodo. Successivamente, infatti, fu quasi scomparsa dalla circolazione, fino ad arrivare ad oggi dove è tornata nuovamente di moda.

Esistono due versioni di gonna a tubino: a vita alta e a vita bassa. Se si vuole rispettare la moda, allora  meglio preferire il modello a vita alta, con la raccomandazione di indossare un intimo senza cuciture. Se il tuo fisico lo permette, puoi osare anche con un modello di gonna a tubino con un spacco vertiginoso!

Hai preso tutti gli appunti per affrontare un‘estate al top e soprattutto alla moda? Allora, cosa aspetti? Corri a scegliere il modello di gonna a ruota e a tubino che più si addice al tuo fisico e ai tuoi gusti!


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una (scegli l'importo)
carte paypal



potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.