Il nostro look deve prima di tutto adattarsi al nostro corpo ed alle sue forme. Non tutte abbiamo lo stesso fisico, e spesso abbiamo difficoltà a trovare l’abito giusto per noi. Come mi vesto oggi? Se hai un fisico a mela segui i nostri consigli.

Come si presenta il fisico a mela?

fisico a mela
Cosa indosso oggi? (foto by Pixabay)

Il fisico di una donna può avere forme differenti, tra le più comuni ci sono quella a pera, a clessidra, a rettangolo e a mela. Quest’ultimo presenta delle precise caratteristiche. la donna con un fisico a mela ha un busto e delle spalle particolarmente larghe, come anche un punto vita totalmente assente. I fianchi sono assai più stretti rispetto al busto. I punti forza della donna “a mela”, sono sicuramente le gambe, magre, snelle e slanciate e solitamente un bel decolté su cui spostare l’attenzione!

Cosa non deve mai indossare una donna con fisico a mela

Data la conformazione del fisico, ad una donna con queste forme si sconsiglia di indossare alcuni indumenti o determinate fantasie quali:

  • Pantaloni a vita bassa;
  • Vestiti con delle fantasie definite sull’area della pancia;
  • Cinture strette e spesse;
  • Magliette strette e tessuti aderenti che costringono e fasciano la pancia;
  • Maglietta a girocollo o con uno scollo a barca: queste caratteristiche fanno sembrare le spalle ancora più larghe e sottolineano il torace ampio e il decolté generoso;
  • Collane grosse e vistose

Cosa può indossare una donna con fisico a mela

Una volta scartati i precedenti capi d’abbigliamento ed accessori, passiamo a vedere quali invece siano gli alleati della donna con questa forma. Alcuni abiti possono trasformarsi in formidabili alleati per evidenziare i pregi nascondendo i piccoli difetti. Quindi, optiamo per un jeans o pantalone a vita alta, in questo modo si va a definire e snellire la figura soprattutto sul girovita. Maglie ed abiti, scegliamoli con dei sexy scolli a v che evidenziano il decolté facendo “dimenticare” la pancia. Inoltre, lo scollo a vi aiuta a slanciare il busto.

Per quanto riguarda gli abiti la scelta migliore ricade su quelli a stile impero: fasciano in modo naturale il seno, scivolando lungo in corpo nascondendo i piccoli difettucci. Meglio ancora se l’abito lascia le spalle scoperte, donando loro importanza e vigore. Per un outfit perfetto in ogni momento tenete sempre pronte delle tuniche o camicie che arrivano sotto il sedere.

Altri capi che non devono mancare nell’armadio di una donna a mela, sono le giacche sagomate, magari abbinate ad una t-shirt, e le gonne. Quest’ultime sono decisamente importanti, poiché vanno a dar luce ad un altro punto focale della donna a mela: le gambe. Quindi, rigorosamente gonne sopra alle ginocchia, con un taglio dritto.

Ovviamente altri validi alleati li trovate nei tacchi che aiutano a slanciare tutta la figura.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una (scegli l'importo)
carte paypal



potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.