Mai come adesso potete liberarvi della vostra lunga e folta chioma che a causa del caldo torrido siete costrette a tenere raccolta in una coda o in un disordinato chignon. Proprio così, perché la moda dell’estate 2019 prevede tagli sbarazzini e capelli corti. Quindi, anche per chi non ha mai osato tagliare i capelli al di sopra delle spalle, ha un motivo in più per trovare il coraggio. Ci sono tagli corti o medi che una volta provati sarà difficile abbandonare. Vediamo insieme quali sono i tagli corti secondo le ultime tendenze e soprattutto esaminiamo i numerosi vantaggi di cui potrà godere chi deciderà di seguire la moda del momento.
Capelli corti: i tagli più in voga della stagione
Anche quest’anno per la stagione estiva si confermano i capelli corti, con la frangia lunga, corta o scalata a fare da protagonista. Pratici e semplici da gestire permettono di affrontare le giornate afose e il caldo torrido di questi mesi. Le lunghezze variano dal caschetto mini al taglio alla maschietta. L’ingrediente in più sarà la femminilità e per questo, a farla da padrone è il taglio Bob con carrè alla pari e riga in mezzo.
Quindi, il taglio must have di questa stagione estiva è il caschetto corto, ma non cortissimo, dalle linee nette, scriminatura centrale e styling liscio. Cool, chic e iperfemminile, il bob corto è il più pratico taglio di capelli corti, poiché versatile e adatto ad ogni tipo di capelli. Inoltre è perfetto per le donne di tutte le età.
Il taglio medio-corto secondo la moda dell’estate 2019 vince anche per i capelli ricci, compresi quelli afro, preferendo un taglio lievemente scalato così da evitare volumi troppo pieni ed ingestibili.
Tagli capelli corti con ciuffo
Come anticipato, la frangia lunga, corta o sfilata è un must tra i nuovi tagli estivi, ma se pettinato al lato, modellato o lasciato cadere sugli occhi, il ciuffo permette di avere un look diverso, chic e raffinato ogni giorno.
Ecco tutti i vantaggi
Scegliere un taglio di capelli corto non significa soltanto seguire le tendenze del momento. Ma vuol dire soprattutto avere dei capelli sani e soprattutto ordinati anche la mattina appena sveglie. Vogliamo poi parlare del tempo risparmiato sotto la doccia e nel momento dell’asciugatura? Con i capelli corti sarà possibile fare la doccia anche pochi minuti prima di andare in ufficio e perché no, potrete decidere di restare qualche minuto in più nel letto.
I capelli corti poi sono cool, donano un’aria spigliata e disinvolta. Permettono di risaltare i lineamenti del viso in modo semplice e di mettere il bella vista il collo considerato una delle parti sexy di una donna.