Una cosa è certa: lo smalto è uno degli accessori protagonisti del look di tutte le donne. Proprio per questo è importante seguire sempre le nuove tendenze, proprio come per gli abiti! Vediamo allora come saranno le nostre unghie autunno inverno 2019!

Unghie autunno inverno 2018-2019, tutte le novità per essere cool!

Pronte a scoprire tutte le novità e i nuovi trend in fatto di manicure per la stagione fredda?n La nuova moda sembra proprio accontentare tutte le donne: mani eleganti con unghie curate e decorate con nuove nail art, french dai colori inaspettati, applicazioni 3D e half moon manicure sono le tendenze top della prossima stagione invernale. E i colori? Beh, l’intramontabile rosso resta, declinato in tante sfumature. Ma andiamo in ordine, vediamo i colori unghie autunno inverno 2018-2019.

Unghie autunno inverno 2018-2019,
Unghie autunno inverno 2018-2019, tutte le novità per essere cool!

C’è il grande ritorno del colore nero su unghie corte, d’altra parte, come per il rosso, anche il nero resta sempre e comunque eleganza pura. Per illuminare, è possibile applicare piccoli cristalli. Come anticipato, anche il rosso è un colore intramontabile e per la prossima stagione invernale lo vedremo declinato in versione più scura, elegante e tendente al color vino. Questa tonalità si abbina perfettamente ad ogni outfit.

Il must have di questa stagione fredda è il grigio in tutte le sue tonalità e sfumature, dal più chiaro al più scuro, fino al più affascinante talpa, su unghie corte.

Non dimentichiamo poi che il colore dell’anno è il viola ultra violet in tutte le sue sfumature, fino al prugna. Accanto al viola, nuance particolari particolarmente in auge saranno il verde oliva e il blu scuro. Spazio anche per i toni metallici, che trasformano le mani in veri e propri gioielli.

Ma i trend più hot delle unghie autunno-inverno saranno i decori che dovranno illuminare ed impreziosire le unghie. Mix di trame,  forme geometriche, effetti vellutati e dettagli luminosi… chi più ne ha più ne metta!

Leggi anche “Perché lo smalto semipermanente si stacca? Consigli di bellezza.

Che forma dare alle unghie per esaltare i colori?

Come abbiamo già potuto notare, c’è un ritorno alle forme ovali, in tutte le sue declinazioni: ovali lunghe, squoval (con base squadrata, non lunghissime, ma con i bordi arrotondati), a mandorla, quest’ultima avrà un effetto sexy e stupefacente.

Unghie autunno-inverno 2018-2019: cosa sarà out?

E’ semplice capire da se che, se la parola d’ordine per le unghie invernali è “impreziosire”, l’effetto matte è out! Se proprio non potrete fare a meno dell’effetto opaco sull’unghia, optate per uno smalto matte ma metallico o glitterato. In questo modo la mano è illuminata, ma senza rinunciare all’effetto opaco che molte adorano.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una (scegli l'importo)
carte paypal



potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.