Anche il Natale ha le sue tendenze ed ogni anno ci incanta con i suoi colori ed il suo stile. Per un Natale alla moda, ecco tutte le novità relative alle decorazioni, ai materiali e ai colori addobbi di Natale 2018.

Tendenze e colori addobbi di Natale 2018

Lasciati ispirare dalle ultime tendenze riguardo gli addobbi di Natale. Anche se già per le vie del paese sono apparse le prime illuminazioni natalizie e le vetrine dei negozi sono già in modalità Natale, in casa abbiamo ancora qualche giorno per addobbare e creare la giusta atmosfera per trascorrere le festività ormai vicine. Ma prima dobbiamo dedicare un po’ di tempo per decidere lo stile ed i colori da utilizzare. Prima di lasciarci influenzare dalla nostra fantasia, è bene conoscere le tendenze suggerite dalla Christmasworld di Francoforte, una delle fiere più importanti del settore. Lo scorso anno abbiamo visto dominare il verde Greenery, che vedremo anche per questo Natale, ma declinato in diverse tonalità.

addobbi di Natale 2018
Tendenze e colori addobbi di Natale 2018 (pixabay.com by castleguard)

Oro, oro e ancora oro, per chi ama osare

Sono diversi gli stili e le tendenze per il Natale 2018, ma in primis troviamo il “Rococò” in oro, per chi ama osare con lusso. Tanto oro (ad link), quindi, ma con l’importante abbinamento di toni scuri, come il blu notte ed il rosso scuro. Ma anche la scelta dei materiali è fondamentale: marmo, pizzo, pietre preziose, piume e foglie esotiche. Sono gli abbinamenti a fare la differenza e a donare lo stile elegante ed elaborato, dall’aspetto prezioso e sofisticato.

Natale in stile Giapponese

Per uno stile orientale, tutto ciò che occorre sono materiali naturali dai toni neutri, per un design essenziale, curato e pulito. I colori neutri creano ambienti rilassanti. Le forme geometriche giocano un ruolo importante e testimoniano un elevato senso estetico, per rendere tutto al suo posto ed in perfetto equilibrio.

Natale dai mille colori in stile folk

Per tutti gli amanti dei colori, quelli che mettono allegria soltanto a guardarli e, mescolati a stili diversi rendono il vostro Natale davvero unico e scoppiettante. Se scegli un Natale dai mille colori, potrai lasciar libera la tua fantasia e creare il tuo stile unico, con un mix di motivi, tinte e tessuti dai colori vivi, come il rosso, il blu petrolio ed il senape.

Un Natale insolito in stile eccentrico

Per un Natale davvero nuovo, insolito e stupefacente, scegli uno stile eccentrico, con abbinamenti inconsueti di forme, colori e materiali. Scegli un tema e crea i tuoi personaggi per addobbare il tuo albero e la tua casa, con colori sgargianti e grandi figure. Aiutati con forme a led, stelle, farfalle o palle di grandi dimensioni. In questo caso, il rosa shocking che rallegra e sconvolge potrebbe essere il colore perfetto!

E tu, che stile scegli?

Leggi anche “Colori moda autunno inverno 2018 2019



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



potrebbe interessarti anche:
Tiziana Passalacqua
33 anni e mamma di tre splendidi figli. Innamorata della mia famiglia e, molto spesso, più bambina io di loro! Adoro il mio lavoro che, oltre a regalarmi soddisfazioni, rappresenta il mio momento di svago durante le giornate super indaffarate!