Ti è mai capitato di trovarti fisicamente in un luogo affollato e percepire una fragranza che magicamente ti catapulta in un ricordo? Questo è il fascino di un profumo, quello che si indossa durante i vari periodi della vita e che non si scorda più. Ogni fase della vita, ogni esperienza può corrispondere ad una fragranza particolare che, anche se odorata a distanza di anni evoca ricordi più o meno belli. I profumi da donna rappresentano un po’ l’anima gemella: ti lasciano il segno ma non ne esisterà mai uno solo nella vita.

E come per il vero amore, non è sempre semplice trovare il profumo da donna giusto, quello in grado di rappresentarci: anche in questo caso deve esistere una sintonia tra il profumo e la propria personalità. Tra l’infinita varietà di profumi da donna, in che modo è possibile riconoscere e scegliere la fragranza che fa per noi, che si adatta al nostro tipo di pelle?
Ecco alcuni consigli.

profumi da donna
Come scegliere i migliori profumi da donna? (photocredit: notino.it)

Come scegliere il profumo da donna perfetto?

Trovarsi di fronte a più profumi donna (ad link) e cercare di percepire e scegliere quello giusto potrebbe sembrare un’impresa ardua, ma non lo è affatto. Sarà l’istinto ad accompagnare la scelta. Si, perché le impressioni iniziali contano molto nella scelta di un profumo, basta odorarlo la prima volta per capire se fa per noi o no. Se suscita emozioni allora è quello giusto, potrete sentirne altri ma nessun altro sarà in grado di suscitare le stesse emozioni.

Durante la scelta è importante vaporizzare i profumi da donna sugli appositi cartoncini disponibili nelle profumerie ed è altrettanto fondamentale tenere a mente quali altri prodotti profumati usiamo sulla nostra pelle per evitare incongruenze olfattive tra il profumo che stai per acquistare e i prodotti di bellezza che già usi.

Individuare la famiglia olfattiva che più ci piace è già un ottimo primo passo per andare nella giusta direzione. Floreale, fruttata, ambrata, agrumata, aromatica e orientale, sono solo alcune delle essenze principali, ognuna delle quali presenta caratteristiche ben marcate e riconoscibili.

Se la scelta risulta più complicata del previsto, forse è perché stai annusando troppi profumi da donna, questo non ti facilita nella selezione. E’ bene fare delle pause per non sovraccaricare il sistema olfattivo e lasciare che si ripristini in maniera naturale.

Profumi da donna, Si è il re

Tornando a parlare dell’anima gemella e quindi dell’amore, quello che ti travolge e che lascia il segno… Beh è ciò che Armani vuole trasmettere con il suo eau de parfum da donna Sì.
Ma non solo… Sì Giorgio Armani (ad link) è un profumo aromatico, adatto alla donna moderna sicura di sé. Nel travolgente spot pubblicitario del profumo da donna Sì di Giorgio Armani possiamo ammirare la bellissima Cate Blanchett rigorosamente vestita di rosso, colore a cui viene associata l’energia, il potere, ma anche la passione, il desiderio e l’amore. Attraverso la significativa colonna sonora You Don’t Own Me la cantante dice al suo amante che non la possiede, che non deve dirle cosa fare o cosa dire e che non deve metterla in mostra come se fosse un oggetto di cui vantarsi.

Anche tu sei una donna forte, sicura di sé, passionale e innamorata dell’amore? Allora non dovrai neanche impazzire di fronte ad una gamma di profumi da donna perché hai già scelto quello che fa per te: , il re dei profumi da donna!



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



potrebbe interessarti anche: