Il tankini è un modello di costume particolare, non è un bikini né un costume intero, ma sicuramente un alleato adatto a nascondere le piccole imperfezioni. Sei in difficoltà nella scelta del costume adatto? Per questa estate scegli il costume adatto a te!

Il Tankini: cos’è?

tankini
Tankini il costume dell’estate 2018 (https://www.rosewe.com)

Il Tankini è un costume assai particolare, adatto a chi vuole nascondere le piccole imperfezioni che  a volte creano difficoltà a noi donne. Si tratta di un costume composta da un pantaloncino o da uno slip e una canotta. Interamente realizzato nel classico materiale con cui vengono fatti i costumi, possono essere rifiniti con delle coppe interne imbottite o meno. È una soluzione perfetta per fare il bagno. Questo modello di costume è utilizzato soprattutto da chi crede di non superare la tanto ambita prova costume, ma è anche un indumento indicato per un evento estivo in spiaggia.

Tankini a confronto con il bikini ed il costume intero

Il Tankini è la soluzione ideale per coloro che preferiscono un costume intero, ma amano una tintarella al top come quella data dal bikini! Infatti, il Tankini, a differenza del costume intero ha il pezzo superiore realizzato come una canotta e quindi semplicemente alzandola si può prendere il sole direttamente. Ma grazie sempre alla canotta è possibile coprire le “zone critiche”. Come accade per il costume intero il Tankini è la soluzione migliore per chi vuole arrivare in spiaggia mantenendo il proprio stile chic.

In commercio, infatti si possono trovare tanti modelli adatti a tutti i gusti e tutti i fisici. Alcuni decorati come fossero dei veri e propri gioielli da indossare. Altri modelli, invece, sono stati realizzati per la donna che preferisce uno stile sportivo, come ad esempio con la parte bassa a pantaloncini.

Deborah Farinon
In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!