Caldi, morbidi, colorati o a tinta unita, i maglioni donna sono tornati per scaldare e coccolare il nostro corpo durante tutta la stagione invernale. Il freddo è già arrivato… Il tuo guardaroba è pronto ad affrontarlo?!

Moda inverno 2018/2019: il ritorno dei maglioni donna

Ebbene si, i maglioni donna sembrano essere i veri protagonisti di questa fredda stagione ormai inoltrata e sono tornati più caldi e morbidi che mai e soprattutto adatti ad accogliere ogni nostra esigenza. Rispondono perfettamente ad ogni look, dal più elegante e sofisticato, al più comodo e coprente, con una vasta scelta di modelli e colori. 

Proprio perché esistono numerosi modelli, il consiglio è quello di scegliere il capo più adatto alle forme del proprio corpo. In che modo? Ecco alcuni consigli:

  • Se hai un seno abbondante, il maglione donna che fa per te è quello con lo scollo a “V”, di un tessuto non troppo pesante. Al contrario, se hai un seno piccolo l’ideale è un maglione donna lavorato, che doni un po’ di volume. 
  • La statura non è proprio alta? Evita di scegliere maglioni lunghi. Scegli invece un maglione donna corto, che non superi i fianchi. Viceversa, se sei molto alta puoi optare per un maglione maxi senza alcun problema.
  • Hai una corporatura robusta? Scegli colori scuri, tessuti più leggeri e modelli morbidi. Se non hai problemi di linea puoi sbizzarristi nella scelta di qualsiasi modello, più o meno lavorato, dai colori chiari o scuri.
maglioni donna
Scegli il tuo look invernale! (pixabay.com by StockSnap)


Come abbinare i maglioni di lana?

I maglioni donna sono veramente un capo molto versatile ed è possibile abbinarli facilmente per qualsiasi look invernale. Ad esempio, i maglioni di lana pesanti sono perfetti sopra a gonne leggere per un abbinamento a contrasto. Per un look invernale casual chic abbinali ad un pantalone a palazzo. Per un look raffinato, invece, sono perfetti da abbinare ad una gonna a tubino.

La moda per questa stagione autunno/inverno 2018/2019 vede protagonisti i maglioni overside e maxipull, indossati su pantaloni skinny, su pantaloni in pelle oppure su una gonna. Un’abbinamento intramontabile è maglione e camicia, perfetti da indossare su un jeans per un look da giorno.

https://www.tally-weijl.com/it_IT/abbigliamento-donna/maglioni.html (ad link) 

Maglioni donna: colori moda autunno/inverno 2018/2019

Ad accompagnare la stagione invernale sono i toni caldi, dall’arancione al marrone che vanno a sostituire i colori pastello della precedente stagione. Ma una delle tendenze più in voga è senza alcun dubbio il look animalier, ed anche i pullover si tingono di leopardato e zebrato. Vediamo stampe leopardate anche su cappotti, gonne, maglie e pantaloni, da indossare in total look per uno stile ruggente. Ma si può osare anche in accostamenti mix & match, ovvero diversi pattern e fantasie indossate insieme.

Per uno stile classico ed intramontabile, scegli il tuo pullover a righe, a fiori, a coste, a tinta unita o in bianco e nero…!

Insomma, che sia un dolcevita o un girocollo, che sia a tinta unita o in tutte le declinazioni di colori… una cosa è certa: i maglioni donna non possono mancare nel nostro guardaroba! Benvenuto inverno!


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici




potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.