Vedere uomini truccati sfilare sulle passerelle di alta moda oppure cantare sui più famosi palchi o ancora recitare nelle scene dei film non crea al pubblico alcun stupore. Ma oggi sempre più uomini dedicano il loro tempo alla cura del loro corpo, per apparire perfetti, forse anche troppo! Vediamo quindi la nuova moda che riguarda il make-up uomo!

Make-up uomo: una moda non solo per gli artisti

Negli ultimi anni c’è stato un numero sempre più crescente di uomini che dedicano il loro tempo nei centri estetici, tra depilazione, massaggi e lampade solari. Ma anche uomini “fai da te” che passano ore davanti allo specchio con una pinzetta in mano per ritoccare le sopracciglia, utilizzare creme anti rughe e fare confidenza con i prodotti base di make-up.

Ma la nuova tendenza che riguarda ormai la maggior parte degli uomini prevede un utilizzo abituale di matite, fondotinta e balsami labbra. Il make-up uomo non è più un vezzo da rockstar e artisti, ma a breve le case cosmetiche prevedono linee di skin-care specifiche per l’uomo, compreso trucchi e unghie!

make-up uomo
Make-up uomo: una moda non solo per gli artisti (www.cravatteitaliane.com)

A confermare la diffusione della pratica id truccarsi tra gli uomini è Chanel con la sua nuova collezione di make-up per lui “Boy de Chanel“. La stessa casa che in precedenza ha portato alcuni elementi tipici dell’uomo all’interno del guardaroba femminile, oggi segna una nuova rivoluzione lanciando una linea di trucco specificatamente maschile.

Ma a noi donne farebbe lo stesso effetto vedere Robert Smith, David Bowie, Ozzy Osburne o il diciannovenne Damiano dei Maneskin sfoggiare un trucco più o meno marcato rispetto ad un cassiere in banca o al supermercato?!

Make-up uomo per un look naturale

Per chi desidera curare il suo aspetto mantenendo però un look piuttosto naturale, basterà accontentarsi di un correttore che aiuterà a coprire le occhiaie, un burro cacao per idratare le labbra, evitando così la comparsa di fastidiose e antiestetiche pellicine. Un paio di pinzette per togliere la peluria di troppo e pulire lo sguardo, senza però esagerare con tagli ad ali di gabbiano anni 90.

Mani e piedi devono essere sempre curati, quindi una manicure e pedicure non è soltanto concessa, ma è una pratica indispensabile. Infine, le creme idratanti ed anti-age sono un ottimo alleato, per protegger la pelle dal sole, dall’inquinamento e dalle rughe che con l’avanzare dell’età, non guarderanno in faccia a nessuno!


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una (scegli l'importo)
carte paypal



potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.