Hai sempre sognato di essere come Ariel? Ecco cos’è il Mermaiding!

Chi non ha mai sognato di nuotare per mare come una vera sirena? Con tanto di coda lucente e conchiglie tra i capelli? Ecco ora questo sogno può trasformarsi in realtà. Hai sempre sognato di essere come Ariel la sirenetta? Ecco cos’è il Mermaiding.

Mermaiding uno sport da favola

Mermaiding
Mermaiding uno sport acquatico (foto by Unsplash)

Il Mermaiding è un mezzo attraverso il quale non solo si realizza uno dei sogni più comuni di bambine e bambini, ma è anche un vero e proprio sport con tutti i benefici del caso. Infatti, negli ultimi anni si sta diffondendo la moda si un’attività sportiva acquatica assai particolare il Mermaiding. Questo sport prevede innanzitutto un allenamento particolarmente divertente, che esce fuori dai comuni schemi di attività sportiva. Per chi è in cerca di un po’ di movimento ma che non sia la solita palestra ecco la sua occasione. Il Mermaidingè una novità che permette di creare una situazione divertente e salutare per il proprio organismo e per la propria mente, poiché oltre alla stimolazione muscolare, permette di vivere dei momenti lontano dal solito tran tran.

Cos’è il Mermaiding?

Dunque, il Mermaiding è un’attività sportiva a tutti gli effetti atta alla tonificazione del corpo. Inoltre, questo sport aiuta a migliorare la respirazione e la postura, rafforzando la muscolatura e abbassando il livello di stress. Il Mermaiding consiste, praticamente nel nuotare con una coda da tritone. Ovviamente, non è uno sport per sole donne: questo sport è consigliato a tutta la famiglia!

Il Mermaiding è una disciplina ormai diffusa in tutto il mondo, compresa l’Italia. Difatti, da qualche anno anche nel nostro paese sono organizzati corsi di questo tipo. Si tratta di veri e proprie lezioni, perché oltre ad essere un’attività divertente e giocosa, richiede anche una determinata preparazione fisica. Per questo motivo sono organizzati delle lezioni step by step.

potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.