Chi non ha mai sognato di nuotare per mare come una vera sirena? Con tanto di coda lucente e conchiglie tra i capelli? Ecco ora questo sogno può trasformarsi in realtà. Hai sempre sognato di essere come Ariel la sirenetta? Ecco cos’è il Mermaiding.

Mermaiding uno sport da favola

Mermaiding
Mermaiding uno sport acquatico (foto by Unsplash)

Il Mermaiding è un mezzo attraverso il quale non solo si realizza uno dei sogni più comuni di bambine e bambini, ma è anche un vero e proprio sport con tutti i benefici del caso. Infatti, negli ultimi anni si sta diffondendo la moda si un’attività sportiva acquatica assai particolare il Mermaiding. Questo sport prevede innanzitutto un allenamento particolarmente divertente, che esce fuori dai comuni schemi di attività sportiva. Per chi è in cerca di un po’ di movimento ma che non sia la solita palestra ecco la sua occasione. Il Mermaidingè una novità che permette di creare una situazione divertente e salutare per il proprio organismo e per la propria mente, poiché oltre alla stimolazione muscolare, permette di vivere dei momenti lontano dal solito tran tran.

Cos’è il Mermaiding?

Dunque, il Mermaiding è un’attività sportiva a tutti gli effetti atta alla tonificazione del corpo. Inoltre, questo sport aiuta a migliorare la respirazione e la postura, rafforzando la muscolatura e abbassando il livello di stress. Il Mermaiding consiste, praticamente nel nuotare con una coda da tritone. Ovviamente, non è uno sport per sole donne: questo sport è consigliato a tutta la famiglia!

Il Mermaiding è una disciplina ormai diffusa in tutto il mondo, compresa l’Italia. Difatti, da qualche anno anche nel nostro paese sono organizzati corsi di questo tipo. Si tratta di veri e proprie lezioni, perché oltre ad essere un’attività divertente e giocosa, richiede anche una determinata preparazione fisica. Per questo motivo sono organizzati delle lezioni step by step.



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



potrebbe interessarti anche:
Deborah Farinon
In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!