Quanto è importante, soprattutto per una donna avere la pelle del viso curata, luminosa e senza imperfezioni? Per mantenere giovane il derma del viso e del corpo occorrono cure ed attenzioni che dovranno rientrare nella routine giornaliera di ognuno di noi. La parola d’ordine in assoluto è “pulizia”, in quanto il sebo è il principale nemico che impedisce ad un qualsiasi trattamento di donare i suoi effetti speciali. Ma andiamo in ordine e scopriamo insieme quali sono i fattori essenziali per la giusta cura del viso che permettono di avere una pelle perfetta.

cura del viso
Cura del viso: consigli di bellezza per una pelle perfetta

Cura del viso: tutto inizia dall’alimentazione

Come accennato, avere la pelle del viso luminosa e senza imperfezioni è importante: la pelle infatti è l’espressione del benessere interiore. Un’alimentazione sana ed equilibrata è il primo passo per avere una pelle perfetta. Vi sono alimenti utili al nostro organismo che aiutano la rigenerazione cutanea che, spesso, non assumiamo a sufficienza nella nostra alimentazione. E poi vi sono alimenti che invece facilitano la comparsa di rughe ed impurità.

Gli alimenti consigliati sono: il tè verde, i legumi, la frutta e la verdura, i cibi ricchi di Omega-3 e la frutta secca.

Cura del viso: 5 regole d’oro per una pelle perfetta

La cura quotidiana della pelle è particolarmente importante per le donne perché la loro epidermide è sottoposta a diversi stress, come ad esempio il trucco. Per avere la pelle perfetta e per una corretta pulizia del viso, dunque, occorre imporsi alcuni accorgimenti:

  • Alimentazione sana ed equilibrata,
  • Bere molta acqua (almeno 1,5 litri al giorno) essenziale per purificare ed eliminare le tossine,
  • Dormire almeno 8 ore al giorno. Il riposo apporta benefici alla pelle ma anche al sistema nervoso.
  • Detergere accuratamente il viso: lavare con acqua ed applicare poi prodotti specifici.
  • Effettuare un peeling o scrub almeno una volta a settimana.

Tra gli accessori di bellezza che aiutano a prendersi cura della pelle, la spazzola pulizia viso (ad link) è un ottimo alleato in grado di esfoliare, idratare, detergere e massaggiare la pelle. Questo strumento di bellezza può essere utilizzato non solo su tutte le zone del viso, ma anche sul collo e sul décolleté, ed è adatto a uomini e donne e a tutti i tipi di pelle.

Cura del viso: perché è importante utilizzare le creme per il viso?

Vi siete mai chieste perché è importante utilizzare la crema per il viso? Non ci crederete ma i benefici sono molteplici. Infatti, aiuta ad idratare la pelle e di conseguenza a prevenire i segni dell’invecchiamento e quindi a mantenere la pelle giovane e fresca a lungo. Molte donne credono che la crema viso vada utilizzata quando si supera una certa età. Sbagliato! E’ bene utilizzare una crema già in giovane età per non trovarsi con la pelle disidratata e spenta, ma soprattutto con la comparsa delle prime rughe appena dopo i trentanni.

La produzione di acido ialuronico che nella giovane età viene prodotto regolarmente dall’organismo e si riduce quando l’età avanza, gioca un ruolo fondamentale per l’aspetto della pelle. E’ dunque importante intervenire dall’esterno con una crema viso (ad link) e trattamenti mirati, contenenti ingredienti efficaci per garantire e mantenere un buon livello di idratazione.

Grazie all’ampia gamma di creme presenti in commercio è possibile scegliere quelle più adatte a curare la pelle e farle agire prima che partano i processi di invecchiamento. Ci sono creme ad azione idratante, detergente, maschere e scrub esfolianti che purificano la pelle e la liberano dalle impurità. Non tutte sanno, inoltre che è importante utilizzare una crema con protezione solare, anche in inverno, indispensabile per contrastare l’invecchiamento cutaneo.

E’ semplice prendersi cura del proprio viso, non credi? Basta avere qualche accorgimento, associato all’utilizzo di creme per il viso ed ecco che la tua pelle sarà giovane e liscia a lungo, senza rughe e luminosa. Non c’è alcun bisogno di ricorrere a soluzioni invasive come la chirurgia estetica.



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



potrebbe interessarti anche: