Come già visto nel precedente articolo, il colore che accompagnerà il nuovo anno, decretato da Pantone come colore dell’anno, è il Living Coral. Poteva mancare tra i colori da utilizzare dai futuri sposi che diranno il loro “si!” quest’anno? Vediamo insieme in che modo utilizzare il Living Coral come colore matrimonio 2019!

Living Coral per un matrimonio alla moda!


Quest’anno il colore che tingerà il nostro guardaroba sarà il Living Coral. Ma non lo vedremo sfoggiare soltanto nelle vetrine dei negozi di abbigliamento, di arredo casa e beauty. Ma sarà il colore che darà il tocco magico anche ai futuri sposi. Il rosa corallo scelto da Pantone come colore dell’anno 2019, non è un colore semplice da individuare. E’ un mix adrenalinico e vitale tra i toni dell’arancione e del rosa. Proprio per l’energia che trasmette, il Living Coral è anche il colore matrimonio 2019. Il consiglio però è quello di dosarne l’utilizzo e quindi di applicarlo per i dettagli. Perfetto quindi per gli accessori della sposa, per gli allestimenti floreali, per il bouquet e, se combinato con altri colori, è perfetto anche per dare un tocco di colore all’abito.
Perfettamente adatto per colorare le nozze che verranno celebrate in estate, proprio perché la sua tonalità corallo ricorda il mare e si abbina benissimo sulla pelle abbronzata.

colore matrimonio 2019
Addobbi floreali color Living Coral. (pixabay.com)

In che modo utilizzare il Living Coral per il matrimonio?


Decisamente adatto a colorare la tavola e tutti gli angoli allestiti con addobbi floreali, sotto forma di fiori e composizioni. Il colore si abbina perfettamente con il fucsia, il rosa o l’arancione per creare un addobbo scintillante e vibrante. Per un contrasto più delicato, invece, sono perfetti fiori bianchi, panna e grigi.
Stesso discorso vale per il bouquet della sposa, da realizzare più o meno colorato in base alla tipologia dell’abito. Se l’abito è completamente bianco, si può osare un po’ di più con i colori sgargianti.
Se le vostre nozze verranno celebrate all’aperto, nel verde o sulla spiaggia, dare un tocco di Living Coral sulla tavola renderà tutto più magico. Sempre senza esagerare, si può optare per segnaposto, oppure tovaglioli e bicchieri, o anche in questo caso addobbi floreali che richiamano il rosa corallo.

E che dire della torta? Anch’essa dovrà tingersi di Living Coral per un matrimonio dai colori alla moda! Tra le varie opzioni, si potrà valutare se tingere la torta di rosa corallo oppure se lasciarla tradizionalmente bianca e decorarla con fiori edibili color corallo, nelle sue declinazioni più o meno accentuate.

Colore matrimonio 2019: e le damigelle?


L’abito della sposa è sempre meglio se bianco o avorio. Le damigelle invece possono osare con i colori. Provate a pensare alla loro bellezza visiva se scelgono abiti dalle diverse tonalità di questo colore matrimonio 2019!


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.