E’ il rosa corallo, o meglio, Living Coral il colore moda 2019 che tingerà il nostro nuovo guardaroba. Preparatevi a vederlo sfoggiare nelle vetrine non solo dei negozi di abbigliamento, ma anche di arredo casa e beauty.  Perché il Living Coral è stato scelto da Pantone come colore dell’anno! Pronte a rinnovare il vostro look per essere alla moda?

Colore moda 2019: il Living Coral

Il Living Coral scelto da Pantone per la nuova moda 2019 non è un colore semplice da individuare. E’ la via di mezzo tra il rosa e l’arancione e, dopo un lungo periodo di riposo, torna alla grande per colorare la prossima stagione primavera/estate 2019. Non fatevi trovare impreparate! Anche se il freddo di questo inverno ormai alle porte ci fa sentire la primavera ancora molto lontana, è comunque il momento di preparare il nostro guardaroba per accogliere la prossima stagione ed essere alla moda. 

I tuoi prossimi outfit rosa corallo saranno luminosi e vitaminici. Puoi indossarlo total look, perfetto se con un pantalone a sigaretta o un completo elegante giacca e pantalone con un look d’ispirazione maschile. 

Oppure puoi abbinare una gonna al ginocchio o un top svasato di colore rosa corallo, con capi che hanno fantasie a contrasto e colori scuri. Ma il colore si accorda perfettamente anche ad altri colori appartenenti alla barriera corallina, come il verde acqua, il turchese e il verde menta.

Se invece non ti senti pronta per indossare questa nuova tonalità, puoi sempre optare per una minima dose! In questo caso puoi giocare sugli accessori piuttosto che sui capi di abbigliamento. Leggi anche “Come vestirsi a Natale?

Pantone Color Institute

Pantone Color Institute, insieme a X-Rite si occupano dell’identificazione dei colori per uso grafico e fungono da consulenti alle aziende che operano nel settore della moda e non solo, con l’obiettivo di implementarne l’identità visiva del marchio e dei prodotti. Dal 2010 Pantone Color Institute decreta il cosiddetto “Color of the year” ed è in grado di influenzare designer di diversi settori, a partire dall’abbigliamento, fino all’arredo casa e make-up. Il colore dell’anno 2019 è il Living Coral e Pantone lo definisce così: “In risposta all’attacco della tecnologia digitale e dei social media che si integrano sempre più nella vita quotidiana, l’individuo è alla ricerca di esperienze autentiche che gli consentano connessione e intimità. Socievole e vivace Living Coral incoraggia l’attività spensierata, simbolizza l’innato bisogno di ottimismo che c’è in tutti noi”.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here