Il 2017 ci ha regalato tante stravaganze in fatto di moda alimentare. Sicuramente il 2018 non sarà da meno. Secondo una statistica fatta dai ricercatori del Regno Unito ecco quale sarà il cibo di tendenza.

Lo Street food che viene da oriente

cibo di tendenza
Il Vada Pay – street food indiano (https://static.lbb.in)

Per gli appassionati di street food e della cucina indiana. Ma che ci tengono a mantenere salda la loro linea, ecco una novità strabiliante. Dal prossimo anno infatti saremo circondati da prodotti alimentai indiani light. Si tratta di piatti tipici indiani ma più leggeri, come ad esempio capesante in zenzero sottaceto. Oppure potremmo assaporare una sorta di hamburger farcito con frittella di patate: il vada pay. La cucina indiana sarà tra i maggiori produttori di quello che sarà il cibo di tendenza del nuovo anno.

Lunga vita alle proteine

cibi di tendenza
La dieta flexitariana che sta spopolando (http://www.italianosveglia.com)

Ad oggi sono sempre più numerose le persone che prediligono cibi ad alto contenuto proteico. Infatti, ultimamente sta prendendo piede la “dieta flexitriana”, o dieta flessibile, si tratta di un’abitudine alimentare di base vegetariana, ma che prevede per alcuni giorni il consumo di prodotti di origine alimentare. Data la richiesta e la modifica delle abitudini alimentari, la maggior parte delle aziende che lavorano nel settore alimentare, stano apportando delle modifiche ai loro prodotti. Si tratta di una ricerca atta ad aggiungere proteine vegetali ai prodotti, partendo da alimenti come baccelli, germogli, alghe, semi o soia.

Cibo “unto” dal Giappone

cibi di tendenza
Lo Yakitori una delle pietanze tradizionali giapponesi che sta arrivando anche in occidente (http://cdn-image.foodandwine.com)

Dal prossimo anno sulle nostre tavole sarà sempre più presente il cibo giapponese, ma non quello che pensiamo. Infatti, al posto del solito ramen o delle zuppe, appariranno delle portate un po’ più sostanziose! Si tratta sempre di piatti tipici giapponesi degli Izakaya, cioè dei locali che preparano cibo tradizionale strutturati come fossero tapas bar. Verranno serviti pietanze come il tofu fritto ed immerso in un brodo caldo di salsa di soia, dashi e mirin chiamato agedashi tofu, oppure i tradizionali spiedini di pollo con salsa caramellata chiamati yakitori.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



potrebbe interessarti anche:
Deborah Farinon
In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!