Se fino a poco tempo fa in Italia pensare di risparmiare acquistando o, addirittura, guadagnare spendendo poteva sembrare assurdo, oggi non lo è più. Tutto questo è infatti possibile grazie al cashback, termine anglosassone che letteralmente significa “contanti indietro”.

Nato all’interno dei circuiti di carte di credito statunitensi, il cashback ha preso piede grazie all’avvento dell’e-commerce e dei nuovi circuiti di pagamenti digitali.

Siete curiosi di scoprire in che modo è possibile guadagnare spendendo?

Cashback, ecco come fare shopping risparmiando

Il 2017 è l’anno dell’avvento del Cashback in Italia, in netto ritardo rispetto ai paesi in cui è nato. Da allora ad oggi, il modello dello shopping con i riaccrediti si diffonde come non era mai riuscito a fare in precedenza e viene utilizzato in circuiti e piattaforme anche molto differenti tra loro.

cashback
Cashback, il nuovo modo di fare shopping risparmiando

Cosa offre Cashback World?

In questo contesto nasce Cashback World, una shopping community internazionale che non prevede un semplice sconto sulla merce, ma una restituzione reale di una parte del denaro speso. Dagli abiti, ai prodotti elettronici, dai viaggi alle cene, insomma il range di offerte è davvero ricco. Oltre al vantaggio del rimborso fino al 5% a fronte di qualsiasi acquisto, Cashback World ha ideato anche gli “Shopping Points” che vengono accumulati ad ogni acquisto e tramite i quali si possono ottenere sconti e offerte speciali proposti dalle aziende del circuito.

Oltre a garantire numerosi vantaggi a tutti gli aderenti, Cashback World sostiene anche due organizzazioni di beneficenza che realizzano progetti a favore delle persone bisognose – Child&Family Foundation – e della tutela dell’ambiente – Greenfinity Foundation.

In che modo è possibile fare acquisti con Cashback World?

Gli utenti che vogliono approfittare di questo nuovo modo di fare shopping hanno anche la possibilità di scegliere la modalità di acquisto migliore.

  • Cashback card: può essere esibita alla cassa dei negozi aderenti al momento del pagamento. In questo modo il cliente riceve cashback e Shopping Points. La Cashback Card è sempre disponibile, anche in formato digitale, nel proprio profilo sul sito Cashback World oppure sulla Cashback App.
  • Online shopping: basta selezionare gli online shop desiderati e procedere con l’acquisto attraverso la piattaforma di Cashback World. Anche in questo caso si accumulano Cashback e Shopping Points.
  • Cashback App: gli utenti possono ricercare le imprese più vicine a loro, accedere al proprio profilo comodamente e in qualsiasi momento; inoltre, attraverso la Cashback App, gli utenti hanno sempre a portata la propria Cashback Card digitale direttamente sullo smartphone.

Qualsiasi sia la modalità usata per i propri acquisti, l’importo di Cashback accumulato verrà accreditato sul conto corrente dell’iscritto.

Cashback
Cashback, il nuovo modo di fare shopping risparmiando

Cosa acquistare con Cashback World?

Il portale offre centinaia di shop online di tutte le categorie merceologiche:

  • abbigliamento, calzature e accessori,
  • alimenti e bevande,
  • arredamento & elettrodomestici,
  • auto & moto,
  • tecnologia,
  • elettronica,
  • salute & bellezza,
  • libri, giochi, film & musica,
  • ristoranti & bar,
  • sport & tempo libero,
  • viaggi e vacanze

Offre inoltre numerosi marketplace: in particolare Cashback World è partner di myWorld.com, una piattaforma e-commerce internazionale dove poter trovare una vasta gamma di prodotti acquistabili comodamente con carta di credito, in qualsiasi momento, in ogni luogo e a prezzi interessanti.

Tutti i vantaggi di myWorld.com

  • Vantaggi per i clienti: sono una moltitudine i motivi per cui fare shopping con myWorld.com è conveniente. Con l’acquisto di prodotti su myWorld.com si riceve un Cashback che verrà accreditato nel proprio account personale.
  • Vantaggi per i partner: myWorld.com offre alle aziende convenzionate condizioni vantaggiose ed un collegamento semplice a questo Marketplace online. In questo modo le aziende possono presentare i propri prodotti ad un mercato illimitato in maniera facile e sicura. Ad incrementare le vendite, inoltre ci sono le attività di marketing messe in piedi da myWorld.com.

Che sia per un regalo o per un acquisto personale, fare shopping con Cashback è davvero più conveniente, semplice e sicuro… è lo shopping del futuro!

Leggi anche “Look di Capodanno, idee e consigli chic!


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



potrebbe interessarti anche: