Profumerie online: convenienza e qualità.
Negli ultimi anni si registra un calo degli acquisti nei negozi tradizionali, più o meno in tutte le categorie. Uno dei principali fattori è dovuto all’aumento significativo dei siti di e-commerce, dunque all’incremento delle vendite online.
Le statistiche mostrano un tasso di crescita per gli acquisti online pari al 16.9% ed un fatturato pari a 24.2 miliardi nel 2016. Questo il valore di mercato dell’e-commerce in Italia. Con il numero dei navigatori cosiddetti “internauti” che aumenta costantemente. Oggi sono più di 17.7 milioni gli italiani che effettuano regolarmente acquisti online. Tra i settori più “gettonati”, viaggi, cura del corpo e profumi, fashion e moda.
Profumerie online: quali sono i vantaggi?
Tra le offerte di prodotti più cercate online, soprattutto dalle donne, quelle delle profumerie online la fanno da padrone. Ma quali sono i vantaggi di acquistare in una profumeria online?
- Semplicità del processo di acquisto: basta un click per aggiungere gli articoli nel carrello, che si possono togliere in qualsiasi momento prima dell’acquisto. Non ci sono orari di chiusura, puoi quindi acquistare 24 ore su 24. Puoi valutare i prodotto in tutta serenità, evitando la presenza di qualche commesso “insistente”. Grazie alla descrizione dettagliata, puoi paragonare le caratteristiche di diversi prodotti prima di scegliere.
- Convenienza: prima di tutto si risparmi il tempo. Niente più spostamenti, niente coda alla cassa. Ci sono sempre offerte molto convenienti. Spesso, iscrivendosi alla newsletter del venditore, si possono ricevere offerte personalizzate e riservate. Il risparmio di prezzo è assolutamente garantito. Con sconti che solitamente si aggirano sul 20/30% rispetto al negozio tradizionale.
- Sicurezza sull’acquisto: l’utilizzo dei dati personali è sicuro e protetto dalla legge. I pagamenti sono protetti dalle migliori tecnologie di crittografia dati. Grazie al diritto di recesso è possibile cambiare idea sull’acquisto. Entro 14 giorni lavorativi è possibile annullare l’ordine ed ottenere il rimborso di quanto pagato.
- Possibilità di consultare recensioni di altri clienti per effettuare la scelta giusta: grazie alle recensioni dei clienti è più semplice percepire la qualità del prodotto e poter fare la scelta giusta.
- Velocità del processo di acquisto e di consegna: una volta scelta la destinazione, sarà possibile ricevere il prodotto in tempi veramente rapidi, grazie alle consegne dei corrieri espresso nazionali. E’ possibile monitorare lo stato dell’ordine ed essere avvisati tramite una mail o sms.
Profumerie online: convenienza e qualità.
Acquistare tramite una profumeria online consente di scegliere tra una vasta gamma di prodotti di alta qualità, a prezzi veramente convenienti e personalizzati. Ma ancora più vantaggioso è cercare profumi e cosmetici online per effettuare regali originali e di qualità a prezzi straordinari.
I siti più attenti alla “cura” del cliente danno la possibilità di accumulare punti: acquistando prodotti, scrivendo recensioni, condividendo link prodotto. I clienti ottengono punti che possono utilizzare per ottenere ulteriori sconti, il risparmio è così doppio ed assicurato!
Tra i siti più attivi nel coinvolgere i clienti per recensire prodotti segnaliamo quello di ProfumeriaWeb. Se sei appassionata di profumi, cosmetici, prodotti per la cura del corpo, e ti piace scrivere, collegati al sito ed inizia a risparmiare, divertendoti!
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici
potrebbe interessarti anche: