E’ primavera e ormai non puoi più rinunciare all’accessorio più importante… l’ occhiale da sole!
Con il 2015 ci sarà da divertirsi, tendenze ispirate allo stile retrò, lenti colorate, montature squadrate, forme a farfalla, l’intramontabile aviator, ma soprattutto il semplice ma sempre affascinante “tondo”.
La moda degli occhiali da sole nasce negli anni ’30, con il luogotenente americano John A. Macready, accessorio indispensabile per le sue traversate atlantiche in mongolfiera. Di lì non mancheranno i noti occhiali da sole a specchio!!! Cangianti e riflettenti che donano singolare carisma.
Non rinunceremo all’elegante modello cat- eye, dalle montature divertenti e femminili, per una segretaria accattivante e sexy, o semplicemente a ricordare la scena di Thelma & Louise con folaur ed occhiali da gatta…
Primavera? L’occhiale da sole la fa da padrone!
E se con piacere abbiamo fatto un tuffo nel passato, nell’era dei computer e videogames non poteva mancare lo stile nerd-chic squadrato. Tutt’altro che perfetto sfigato, speranzoso di non essere notato! La staffa della montatura prende colore… a strisce o a fiori non ha importanza l’importante è indossarle.
Al Top delle novità è l’alternativa a tutto tondo, il fascino dell’intellettuale che si addice alle generazioni che sognano di diventare stilisti, architetti, giornalisti e perchè no… filosofi. Insomma lo studioso fa tendenza!
E tu, cosa aspetti a scegliere il tuo occhiale nel panorama fashion che ti regala questa stagione?
di Claud… Issima!
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici
potrebbe interessarti anche: