Orecchini multi-foro: la nuova tendenza che ha conquistato il mondo della moda

Il lobo adornato dal “mono-orecchino” ha ormai ceduto il passo alle stravaganti e intriganti combinazioni degli orecchini per tre buchi, o multi-foro. Scopri come abbinarli al meglio per essere sempre alla moda.

Il principio del less is more ha ormai lasciato il posto al “chi più ne ha, più ne metta”. È questa la nuova tendenza della moda degli orecchini multi-foro. Cosa significa? Che è l’intero orecchio a poter, anzi a dover, essere adornato con gioielli da accostare uno vicino all’altro, in modo vistoso, armonioso, stravagante, romantico, bizzarro, insomma: nel modo che piace di più e che meglio rispecchia il proprio personalissimo gusto.

Come combinare gli orecchini multi-foro

Solitamente, chi vuole mettere in pratica un bella combinazione multi-foro ha davanti a sé due scelte: o deve rassegnarsi a comprare singolarmente gli orecchini, sperando che i colori e le luminosità siano simili, oppure può aprire il sito di Rue Des Mille e trovare gli orecchini per tre buchi combinandoli secondo i propri personalissimi gusti. Gli orecchini sono un ottimo modo per esprimere la personalità e abbinarli secondo le singole preferenze è la scelta migliore per mettere in mostra la propria sé più autentica.

Come ha mostrato tante volte Chiara Ferragni sul suo profilo Instagram, giocare con le combinazioni di orecchini è un tocco divertente e fortemente personalizzabile. Si possono adornare non solo i lobi, ma si può salire e arrivare fino all’elice dell’orecchio e creare così delle combinazioni cromatiche e di fantasia dal richiamo elegante, glamour, rock o ribelle. Orecchini pendenti, ear jacket, a cerchietto o con clip (quelli che non hanno bisogno del buco ma possono fingere che ci sia adagiandosi semplicemente sul lembo di carne) possono essere mixati e dar vita a delle soluzioni uniche e originali; in una parola: inimitabili!

Lasciati ispirare dalle combinazioni multi-foro di Rue Des Mille

Per le eterne indecise che, prima di scegliere la loro combinazione di orecchini multi-foro, vogliono lasciarsi ispirare da alcuni mix vincenti, il sito di Rue Des Mille propone le combinazioni create da Paola Bettinaglio (@paola_bet), Alessandra Costa (@alessandracosta), Marianna Zuliani (@mariannazuliani), Ludovica Ragazzo (@ludovicaragazzo), Erika Barbato (@erikabarbato) e Rita Capparelli (@rita.cap). Sei amiche del brand che hanno accettato la sfida e hanno dato libero spazio alla fantasia, creando così le loro combinazioni di orecchini multi-foro e condividendole sul sito di Rue Des Mille. Piccolo spoiler: sono decisamente incantevoli. Qualche esempio? C’è chi ha deciso un tema portante, come Paola Bettinaglio, che ha puntato sulla costante presenza delle stelle per il pendente, il cerchietto e l’ear jacket, o come Ludovica Ragazzo, che gioca per contrapposizioni: dalla grandezza dei cerchi per i lobi ai piccoli ear jacket dal taglio minimal per l’elice dell’orecchio. C’è anche l’esempio di Alessandra Costa, la quale ha puntato su una combinazione stravagante dominata dal mantra never too much: la sua combo di orecchini multi-foro unisce cerchietti, pendenti, catena, ear-cuff dalle diverse forme e icone, ma tutte armoniosamente unite. E per vedere tutte le altre? Basta andare sul sito di Rue Des Mille e dare libero spazio alla fantasia!



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



potrebbe interessarti anche: