Per gli amanti del relax e dei luoghi incantati nei quali rigenerarsi e ritemprarsi, di seguito vi segnaliamo le migliori SPA in Italia: la top nostra 10! Non c’è niente di meglio che concedersi una pausa fra i ritmi lavorativi frenetici e i mille impegni della vita di ogni giorno, quindi partiamo alla scoperta della nostra classifica de: le migliori SPA in Italia.
Le migliori SPA in Italia: top 10
Decimo posto per La Dogana del Sale di Napoli, una luxury Spa costruita all’insegna del design e delle tecnologie più avanzate. Distribuiti su uno spazio di più di mille metri quadrati, le diverse attrazioni della Spa si intersecano con l’area dedicata al fitness e alla Stanza del Sale per l’Haloterapia.
Nono posto per l’Etruria Resort & Natural Spa di Montepulciano (SI). Il resort è collocato in un’antica dimora dell’Ottocento e gode di una straordinaria vista del borgo rinascimentale di Montepulciano. La Spa, denominata ‘La Perla’, accoglie i propri ospiti nell’evocativa sala Nirvana e permette un’ampia e ricercata personalizzazione dei trattamenti.
Ottavo posto per Tombolo Talasso Resort di Marina di Castagneto Carducci (Li). La Spa è organizzata in modo da sfruttare al meglio le proprietà dell’acqua marina, attraverso vasche idromassaggio arricchite con alghe e sali marini, idromassaggi subacquei e docce dai diversi getti benefici.
Settima posizione per Bellevue Hotel & Spa di Cogne (AO). L’area benessere denominata ‘Le sorgenti del Gran Paradiso’ offre ai suoi clienti uno spazio di più di 1200 metri quadrati suddivisi su due livelli sui quali sono collocate le piscine per l’idromassaggio, le saune, i bagni di vapore, la grotta polare e la stanza del sale.
In sesta posizione della classifica “Le migliori SPA in Italia” troviamo Borgobrufa Spa Resort di Brufa di Torgiano (PG). La più grande Spa dell’Umbria si caratterizza per la piscina esterna riscaldata e usufruibile per tutto l’anno e per i suoi 1200 metri quadrati sui quali sono distribuiti i diversi trattamenti: il mondo delle acque ‘Arc en ciel’, gli ambienti di calore ‘ Il tempio delle voci’, la Stanza delle Stelle e tre Private Spa.
Quinto posto per Nun Relais & Spa Museum di Assisi (PG). Nato dal recupero dell’antico monastero di Santa Caterina si caratterizza per una vasca circondata da sei monumentali pilastri di calcare risalenti al primo secolo dopo Cristo. Il resort dispone di ben 18 suite e di una Spa caratterizzata da Tepidario, Caldario, Sudatorio e Frigidario.
Quarta posizione per Quellenhof Resort di San Martino in Val Passiria (BZ). L’area Spa di questo resort è caratterizzata da una serie di trattamenti distribuiti su tre piani, ai quali è affiancata un’attrezzata area fitness, le saune, con differenti gradazioni di calore, il reparto beauty e l’area relax.
Terzo posto per l’Hotel Salus Terme, situato nell’area termale del Bullicame a circa un chilometro e mezzo dal centro di Viterbo, è il punto di partenza ideale per andare alla scoperta della Tuscia, offrendovi anche la possibilità di escursioni, visite guidate e tour enogastronomici. Offre hammam, percorsi naturali in acqua termale, piscine termali, massaggi, trattamenti estetici.
Secondo posto per il Fonteverde Tuscan Resort & Spa di San Casciano dei Bagni (SI). La Spa conta numerose piscine termali interne ed esterne con ben ventidue tipologie di idromassaggio. All’interno del centro benessere si potranno realizzare differenti trattamenti capaci di unire la medicina estetica occidentale con le antiche tradizioni orientali.
Prima posizione nella nostra speciale classifica de “Le migliori SPA in Italia” per Adler Thermae Spa & Wellness Resort di San Quirico d’Orcia. La Spa è caratterizzata da tre aree benessere per rimettersi in forma e ritrovare il proprio equilibrio fra mente e corpo. Nella Spa opera un gruppo di 40 professionisti del benessere, fra i quali medici, fisioterapisti e operatori olistici.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici
potrebbe interessarti anche: