Fate ancora 3 pasti al giorno (esclusi gli spuntini)? Siete antichi! La nuova frontiera della suddivisione dei pasti ne prevede un quarto. Di cosa si tratta? Ecco cos’è il quarto pasto!

Si evolve la società e cambiano le abitudini

quarto pasto
Dimenticate le abitudini alimentari dal 2018 tutto cambierà (https://www.mark-up.it)

La nostra educazione alimentare, solitamente, ci ha abituati ad affrontare la giornata in un determinato modo. Quasi tutti, infatti, iniziamo con una bella colazione, uno spuntino a metà mattina, poi il pranzo, la merenda ed infine la cena. Da oggi non sarà più la stessa cosa! La vita frenetica, che ormai coinvolge tutti, richiede una modifica alle nostre abitudini giornaliere. Dagli orari ormai sfalsati, alle giornate che non bastano più per i troppi impegni, siamo schiavi di una vita a cui non basta più ciò che ingeriamo quotidianamente.

Quarto p…asto!

quarto pasto
Cos’è il quarto pasto? Ecco la nuova frontiera culinaria (http://i.telegraph.co.uk)

La colazione, il pranzo e la cena, normalmente intervallati da spuntini non bastano più e stanno andando fuori moda. Ad oggi siamo abituati, e ci hanno da sempre insegnato che il modo corretto di alimentarsi è fare 3 pasti, intervallati da 2 spuntini. Inoltre ci è sempre stato detto di fare attenzione agli abbinamenti, ma soprattutto, ci è stato sconsigliato mangiare dopo cena. Ma da oggi dimenticate tutto questo. Infatti, modernità e organismo, ormai richiedono un cambiamento: il quarto pasto.

No! Non è una nuova tendenza per giustificare attacchi di fame fuori controllo o l’ingordigia di alcuni. Il quarto pasto è una novità, giunta a noi dal Regno Unito. Questa nuova idea consiste nell’adattare le abitudini alimentari di ognuno di noi allo stile di vita, ormai frenetico e stressante. Per questo motivo occorre incrementare la nostra dieta con un ulteriore pasto. Esso serve ad incrementare le energie che lavoro, routine ed eventuale attività fisica ci richiedono. Si tratta di ritagliarsi un momento, dopo cena o nel pomeriggio, in cui sedersi un momento e mangiare un toast o una bella insalatona.



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



potrebbe interessarti anche:
Deborah Farinon
In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!