Perché le donne si truccano? Per apparire più belle, potremmo semplicemente dire. Basta pensare all’antico Egitto, quando già il viso veniva arricchito con colori per accentuare alcuni tratti, ma anche per evidenziare la personalità e lo status sociale. Infatti, dietro al Make-up si celano aspetti della personalità e del carattere che emergono secondo il modo con cui trucchiamo gli occhi e la bocca, o dai colori che utilizziamo.

Attraverso il trucco non solo valorizziamo il nostro aspetto fisico, ma anche il nostro modo di essere ed il nostro carattere. Possiamo apparire più sensuali o più aggressive, esprimendo non solo ciò che siamo, ma anche ciò che vorremmo essere.

Consigli per un Make-up perfetto

Come anticipato, sono vari i motivi per cui una donna si trucca, ma per non commettere errori è importante prima di tutto individuare il Make-up giusto, che varia in base al tipo di pelle, ai colori che meglio valorizzano il viso ed al tipo di situazione. Potremmo dire che esiste un trucco giusto per ogni donna, basta conoscerlo!

Alla base di qualsiasi trucco c’è il fondotinta e la cipria, importanti per assicurarsi una pelle liscia, luminosa ed uniforme. Per scegliere il fondotinta corretto bisogna conoscere due aspetti importanti: il tipo di pelle e la tonalità giusta di colore. Il risultato deve essere il più naturale possibile, quindi è importante usare la giusta quantità di prodotto ed applicarlo in maniera corretta.

make up
Segui i consigli per un Make-up perfetto. (pixabay.com)

Truccare gli occhi

Gli occhi rappresentano la parte più espressiva di ognuna di noi, basta infatti uno sguardo per far capire se siamo felici, tristi o stanche. La matita occhi aiuta ad intensificare la forma dell’occhio donando vivacità allo sguardo. L’ombretto, invece, evidenzia il colore degli occhi aumentando la profondità e la sensualità dello sguardo. Per un risultato perfetto è importante scegliere i colori giusti. Alcuni consigli:

  • Hai gli occhi verdi? Esalta il colore dei tuoi occhi utilizzando ombretti rosa, lilla o viola.
  • Occhi castani? Scegli colori più chiari o esaltali con il blu.
  • Occhi azzurri? Marrone, bronzo e oro fanno il caso tuo.

Truccare ciglia e sopracciglia

Per l’armonia e l’espressività del viso, anche la cura ed il trucco di ciglia e sopracciglia è estremamente importante. Basta individuare la forma giusta e ridisegnarle con l’aiuto di apposite matite, ombretti e mascara.

mascara waterproof Rimmel
Mascara waterproof Rimmel

Make-up labbra

Truccare le labbra invece indica la voglia di mostrare la propria sensualità. Rossetti dai toni vivaci mostrano la propria vivacità e femminilità. Ma è importante truccare le labbra anche per proteggere la pelle dalle condizioni atmosferiche esterne: si seccano e screpolano in inverno e si scottano al sole molto facilmente. Esistono molte tipologie di rossetto: lucido, opaco, satinato, metallizzato… qualsiasi tipo di rossetto preferisci, applicalo partendo dalla parte interna delle labbra e man mano disegna i contorni.

Il meglio del Make-up: alla scoperta del marchio Rimmel

L’attenzione per le ricerche, sia di mercato che sui prodotti e la sperimentazione non invasiva sugli animali è un elemento importante da tenere in considerazione per la scelta dei prodotti di Make-up. Questo è solo uno dei molti elementi che hanno garantito il successo di Rimmel London, azienda nata nel lontano 1834 il cui nome oggi è diventato ormai una parola di uso comune. Tale è stato il successo di questa marca da farla diventare definizione del suo stesso prodotto.

Alla base della filosofia aziendale c’è sempre stata e vi è tuttora la grande varietà di strumenti pensati appositamente per curare l’immagine di ogni donna. Per questo motivo, negli anni, Rimmel ha lanciato sul mercato con grande successo una grandissima varietà di prodotti per garantire un Make-up sempre curato e glamour coprendo tutti i settori del trucco femminile.

Articolo redatto in collaborazione con Rimmel


[ratemypost]

La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



potrebbe interessarti anche:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here