Il mese più magico dell’anno è finalmente arrivato! Dicembre, con il Natale che ci ricorda la nostra infanzia, il camino acceso, l’albero ed il presepe, il ritrovarsi con parenti ed amici, per condividere lieti momenti insieme.

Alla ricerca dei trend per queste feste 2021 notiamo come, oltre i classici colori (rosso e verde, quest’anno mooooolto verde!), l’oro sia assolutamente di tendenza. Colori che assumono sfumature profonde e riflessive e virano verso il royal blu, il blu notte, l’indaco.

Come in tutte le feste che si rispettino, ognuna di noi mira ad essere impeccabile! Abbigliamento, accessori, trucco, tutto deve essere perfetto, perchè la festa abbia successo. Proviamo a sondare le tendenze e le mode del momento, alla ricerca di quei prodotti che non possono davvero mancare per completare il nostro guardaroba. Il re incontrastato di questo fine 2021? Lo stivale! E si, gli stivali da donna (ad link) sembrano davvero dominare la richiesta nel settore delle calzature. Che siano stivali alti o bassi, per le feste 2021, sembrano ci siano pochi dubbi: gli stivali ruberanno la scena!

Ed allora ecco i nostri consigli sui look per le feste, con una selezione delle calzature più desiderate per questo scorcio di 2021 e per affrontare i mesi freddi del 2022.

Stivali bassi con tacco medio o alto

In tendenza per questo inverno 2021 sono gli stivaletti bassi, con tacco alto o medio. Sono gli stivali perfetti per completare outfit con morbidi vestiti in lana o a maxi pull. Un’alternativa valida per avere comodità e grande carica di stile è lo stivale color oro.
La loro versatilità li può rendere adatti ad ogni outfit indossabili con un paio di jumpsuite oppure una gonna nera, un abitino colorato o un semplice jeans. Insomma qualunque sia il look prescelto, con un paio stivaletti oro alti, bassi o stringati il successo è garantito.

Stivali bassi

Biker ed Anfibi per tutti i gusti

Must have autunno/inverno 2021 sono i bikers e gli intramontabili anfibi. Gli stivali bikers sono calzature basse, con punta arrotondata e gambale solitamente medio basso (solitamente metà polpaccio), sono gli stivali “da motociclista”, amati per la loro comodità e praticità, ma anche l’innata capacità di rendere fashion un paio di pantaloni aderenti o jeans skinny a vita bassa.

Poi ci sono loro, gli intramontabili anfibi. Che siano stringati o nella versione chelsea, che abbiano più o meno borchie, questo modello mutuato dalla moda street style ha ormai contagiato tutti. Fantastici per “alleggerire” look troppo eleganti e seri, donano alla donna che li indossa il carattere per affrontare ogni situazione.

Cuissardes: gli stivali alti fino a sopra il ginocchio

Il modello di stivali “Cuissardes” mutua il nome dal francese cuisse, che vuol dire coscia. Questo modello di stivali infatti arriva fino a metà coscia, solitamente è aderentissimo, permettendo di slanciare le gambe e l’intera silhouette. Aderiscono come un guanto alla gamba, quasi come fossero una seconda pelle… donando a chi li indossa una carica di sensualità!

Perchè tanto di moda? Beh se consideriamo che il trend delle minigonne continua ad essere attualissimo, per superare il freddo in arrivo non c’è nulla di meglio che stivali fin sopra il ginocchio!



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



potrebbe interessarti anche: