È inevitabile che con il passare degli anni, la pelle del viso perde elasticità e comincia a mostrare i primi segni del tempo. E’ possibile però mantenere una pelle fresca e luminosa ad ogni età, basta prendersene cura regolarmente e nel modo giusto, partendo da uno stile di vita sano e un’alimentazione equilibrata e ricca di antiossidanti naturali.

L’invecchiamento cellulare non si può ostacolare, ma si può prevenire e “ritardare”. Indicativamente tra i 25 e i 35 anni iniziano a formarsi le prime linee cutanee, (intorno agli occhi, alla bocca e sulla fronte) quelle che chiamiamo rughe d’espressione.
Con il passare del tempo il collagene e l’acido ialuronico diminuiscono e di conseguenza bisogna integrarli con prodotti specifici.

Occorre ricorrere a c, cioè quando la nostra pelle non ha ancora alcun segno d’invecchiamento ed è luminosa e compatta.

Quando ricorrere alla crema anti età?

Ogni età ha il suo tipo di pelle e le sue esigenze. Acquistare una crema anti età adatta ad una fascia d’età superiore non è una saggia idea, in quanto l’effetto che si potrebbe ottenere è nullo.

  • A 25 anni conviene usare una crema idratante e nutriente, niente di troppo specifico. E’ proprio a questa età che è importante mantenere la pelle ben idratata per preservarne luminosità e vitalità negli anni successivi.
  • Quando si superano i 35 anni, le rughe iniziano a profilarsi all’orizzonte. Conviene iniziare ad applicare le prime creme antirughe, quindi rassodanti, antiossidanti e prodotti specifici per il contorno occhi.
  • Dai 45 anni in poi i trattamenti anti età intensivi diventano indispensabili e quindi prodotti a base di acido ialuronico e collagene.
  • Dopo i 50 anni, bisognerebbe abbinare la crema antirughe con un siero concentrato per un trattamento ancora più intenso. Ma questa è una scelta personale, poiché c’è anche chi decide di convivere con le proprie rughe, considerandole come una propria caratteristica espressiva unica.

Filorga, cosmetici anti-age frutto di ricerca

Filorga
Filorga

Per un trattamento anti età efficace è importante scegliere un prodotto di qualità, basandosi sulla propria età e sulle esigenze specifiche della propria pelle. I prodotti Filorga ( ad link) sono specializzati in trattamenti per qualsiasi tipo di pelle ed offre tantissime collezioni tra cui scegliere.

Nella proposta di crema viso antirughe per giorno e notte sono presenti numerose tipologie di crema antirughe. E’ possibile scegliere per lui e per lei trattamenti giorno per idratare e svegliare la pelle ma anche trattamenti notte per lasciarla riposare al meglio.

La crema per un trattamento antirughe completo Filorga Time Filler (ad link) riesce non solo ad alleviare i segni di invecchiamento della pelle e a riempire le rughe, ma al tempo stesso previene la comparsa di nuove rughe.

Filorga Time Filler caratteristiche

  • Leviga le rughe piccole e profonde
  • Ammorbidisce le screpolature della pelle
  • Ridona alla pelle elasticità e comfort
  • Rilassa la tensione dei muscoli mimici
  • Libera la pelle dalle cellule morte della pelle
  • Stimola la formazione di collagene
  • Ha ricevuto il premio Beauté Test Awards 2018

Modo d’uso:
Applicare una piccola quantità della crema Filorga Time Filler la mattina e la sera sulla pelle pulita di viso, collo e décolleté, massaggiare delicatamente.

Ricorda, se usati nel modo giusto, i prodotti antirughe sono un valido alleato per una pelle giovane e sana.



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



potrebbe interessarti anche: