Oltre a mantenere un adeguato peso forma e una costante attività fisica, è possibile scegliere la cintura adatta al proprio fisico per esaltare il punto vita.

Come scegliere la cintura adatta al proprio fisico?

Per un girovita perfetto, l’ideale è seguire una dieta sana e bilanciata durante tutto l’anno, per arrivare in perfetta forma per la tanto temuta prova costume! Preferire quindi tutti gli alimenti che favoriscono l’eliminazione del gonfiore addominale ed evitare invece i cibi poco sani e le abitudini scorrette. Ma anche una costante attività fisica gioca un ruolo a favore. Ci sono infatti esercizi specifici per assottigliare il punto vita e allungare il busto. Un altro fattore importante è l’abbigliamento, facendo particolare attenzione ad un accessorio molto spesso trascurato: la cintura. Vediamo in che modo scegliere la cintura adatta al proprio fisico.

Ci sono delle regole da seguire, che variano a seconda della forma fisica: in punto di vita che ha qualche chilo in più, non può indossare una cintura stretta. In questo caso, l’ideale è indossare una cintura più comoda e larga, che rende la figura più armoniosa e distoglie l’attenzione dalla pancia.

cintura adatta al proprio fisico
Come scegliere la cintura adatta al proprio fisico? (www.melarossa.it)

Cintura da indossare in caso di fianchi larghi, spalle e seno piccoli

In caso di fianchi larghi, la cintura adatta al proprio fisico deve essere sottile, da posizionare sul punto vita, in modo tale da bilanciare la figura e allungare le gambe.

Cintura da indossare in caso di bacino stretto e seno grande

In questo caso, si a pantaloni o jeans a vita bassa, con una cintura alta con una fibbia grande. In questo modo si crea equilibrio tra il sotto e il sopra, adeguando i fianchi esili all’abbondanza del seno.

Cintura da indossare se hai un fisico curvy

Se hai un fisico curvy, il consiglio è quello di mettere in risalto il punto vita, anche se non dovesse essere molto stretto. Quindi l’ideale è utilizzare una cintura elastica che crei una sorta di divisione tra seno e fianchi, in modo tale da rendere la figura più armoniosa.

Cintura da usare se hai fianchi stretti e seno piccolo

In questo caso,  non hai che l’imbarazzo della scelta: puoi utilizzare cinture da mettere nel giro vita o sui fianchi. Oppure direttamente nei passanti dei tuoi jeans a vita bassa. Per un effetto cinta più sbarazzino puoi infilare anche un foulard gioiello.



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



potrebbe interessarti anche:
Tiziana Passalacqua
33 anni e mamma di tre splendidi figli. Innamorata della mia famiglia e, molto spesso, più bambina io di loro! Adoro il mio lavoro che, oltre a regalarmi soddisfazioni, rappresenta il mio momento di svago durante le giornate super indaffarate!