Quella contro i capelli bianchi è per molte donne una vera e propria lotta contro il ciclo naturale della vita. Non è facile accettare e liberarsi dalla schiavitù del ritocco, tra tinture, sostanze chimiche, shampoo coloranti e formule vegetali. Questo principalmente perché i capelli bianchi sono sempre stati disapprovati dal punto di vista estetico poiché erano associati ad un decadimento fisico.
Ma la nuova tendenza sembra giocare a favore di tutte le donne schiave dei loro capelli bianchi. Si, perché secondo la nuova moda il bianco, se curato è chic e addirittura ringiovanisce! E questo fenomeno per la prossima stagione primavera/estate si impone come uno dei trend più interessanti, considerando che numerose modelle dai capelli bianchi sono già comparse su molte passerelle internazionali.
Certo, da sottolineare è il fatto che la scelta di dire addio alla colorazione artificiale è una scelta femminile piuttosto coraggiosa. E tu, sei pronta per questo cambiamento?
Capelli bianchi naturali, la transizione
Ormai da qualche anno, il tabù dei capelli bianchi è stato superato, grazie alla nuova moda dei Granny Hair, sfoggiati anche dalle giovanissime. La fase più difficile è quella di transizione. Dire basta alle tinture non significa avere automaticamente la testa bianca o grigia al naturale. Per avere un caschetto dal colore naturale ed omogeneo occorrono almeno due anni, a meno che non si opta per un taglio corto. In questo caso basterebbero circa 8 mesi. In questo frattempo però, occorre saper tenere a bada l’antiestetica ricrescita.
Innanzitutto, appena spunta la ricrescita, non bisogna correre a coprirla con una tintura. Poi, se i capelli sono chiari sulle lunghezze, si può procedere con delle meches argentate che riprendono il colore della base. Se invece i capelli sono scuri occorre avere più pazienza e procedere gradualmente con delle sfumature ampie.
Evitare di decolorare l’intera chioma, danneggerebbe i capelli. Se il tuo parrucchiere ritiene che i tuoi capelli sono abbastanza forti puoi tentare, l’importante è che vengano utilizzati prodotti di alta qualità.
Anche il taglio di capelli in questa fase di transizione è importante. Valuta una soluzione corta, per eliminare in maniera veloce le punte che stonano.
Per mantenere una luminosità perfetta del grigio naturale, si consiglia di utilizzare uno dei prodotti anti-giallo, sotto forma di shampoo, balsamo o crema.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici
potrebbe interessarti anche: