La primavera è il periodo ideale per celebrare uno dei giorni più belli della propria vita, come ad esempio il matrimonio, ma anche battesimi e comunioni. Anche se non sei tu la protagonista delle nozze, ma sei un’invitata speciale, la scelta dell’abito da cerimonia è altrettanto importante. Che sia lungo o corto, più o meno sofisticato, ecco alcuni consigli sulla scelta dell’abito da cerimonia donna, secondo le tendenze primavera estate 2019.

Abiti da cerimonia donna
Abiti da cerimonia donna primavera estate 2019 (photocredit: pixabay.com)

Tendenze 2019 abiti da cerimonia donna

Anche se la moda cambia di stagione in stagione, le regole base per scegliere il giusto abito da cerimonia restano invariate, ovvero:

  • Non rinunciare al proprio stile personale,
  • In caso di matrimonio, non oscurare la sposa scegliendo un abito troppo sofisticato e sfarzoso.

Prima di scoprire quali sono gli abiti da cerimonia donna secondo la moda primavera estate 2019, scopriamo le tonalità più gettonate. La tendenza spazia dal look monocromatico nei toni decisi, agli abiti pastello, a quelli con stampa floreale. Tra i colori più amati troviamo il rosa confetto, rosa cipria, lilla, viola e beige. Solitamente sono poco adatti gli abiti di colore oro o argento, ma se combinati con il nero possono diventare eleganti.

Abiti da cerimonia donna: quale modello scegliere?

Se siete invitate ad una cerimonia informale, la scelta migliore ricade sui classici tubini o tute. Se la festa è celebrata di mattina è perfetto un minidress, mentre per occasioni più importanti sono indicati abiti in tulle, crepè di seta e chiffon, ma anche quelli in pizzo e mikado.

  • Abiti da cerimonia corti: particolarmente indicati per essere indossati di giorno. Per la prossima stagione primavera estate la moda prevede il classico tubino rosa cipria dal collo alto o con scollo a cuore e le maniche a sbuffo. Non possono mancare di certo gli abiti da cerimonia corti in pizzo. Dagli inserti trasparenti e i contrasti cromatici, i vestiti in pizzo restano un must per la prossima stagione estiva. Mentre, la sovrapposizione dei tessuti unita alla lavorazione a balze e a volant fanno di questi modelli dei perfetti abiti da cerimonia corti per la mamma della sposa.
  • Abiti da cerimonia lunghi: in occasione di cerimonie estive celebrate di sera, non occorre esagerare di lustrini ed abiti principeschi. La scelta migliore è un abito lungo, dalla tonalità grigia, colore sobrio, arricchito con gioielli in perle per completare l’outfit. Riguardo le tonalità, le più adatte restano comunque i colori pastello, per un abito importante e al contempo elegante. Tra i modelli di tendenza per la moda primavera estate 2019, non manca l’abito stile impero, con incrocio e pizzo dal colore bluette.

Leggi anche “Accessori moda primavera estate 2019, cosa indosseremo?


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here