Curiosità, tendenze e tutto ciò che è bene sapere riguardo l’Abbigliamento uomo: novità e moda uomo 2017 !

L’inverno inizia a farsi sentire con accenni di freddi scenari e, al suo stesso passo, prende strada anche la moda, facendoci già sognare i capi di tendenza di Abbigliamento uomo: novità e moda uomo 2017 per la nuova stagione autunno/inverno. Grazie alle passerelle del consueto appuntamento con Pitti Uomo di Firenze, ma anche alle sfilate di Milano, Londra, Parigi e New York, sappiamo già che la stagione più fredda dell’anno sarà caratterizzata da un look semplice e sportivo, sobrio e non appariscente, glamour e sofisticato, adatto a qualsiasi occasione. Dalla più formale e rigorosa a quella più easy e informale.

Abbigliamento uomo: novità e moda uomo 2017
Pitti 89: la moda uomo per l’autunno/inverno 2016/2017

Zalando Privé

Abbigliamento uomo: novità e moda uomo 2017

Per le novità e moda uomo 2017, infatti, si assiste al gradito ritorno al colore, pur senza esagerare. Ammesso il blu, il grigio, il beige e l’immancabile nero. Anche se, qualche stilista più concettuale e intraprendente, ha deciso di puntare sul vinaccia, sul rosso e sul bordeaux. Per completi impressivi e decisi, dal taglio accattivante e aggressivo, ispirato all’uomo contemporaneo, al metrosexual 2.0, appartenente a una generazione nuova, ammaliata dalla moda e dalle tendenze più sbalorditive.

Abbigliamento uomo: novità e moda uomo 2017
Milano fashion week 2016: i colori della moda uomo inverno 2017.                                                       (photocredit: fashionkills.me)

Ma ciò che più sorprende delle nuove collezioni da uomo per l’inverno 2016/2017 è il tessuto con cui è realizzata la maggior parte dei capispalla. Morbidi, caldi, sottili, tecnici e ultra performanti. I nuovi tessuti pensati per l’uomo del 2017 diventano avvolgenti e studiati alla perfezione, per aggiungere un tocco di fascino in più a un capo già perfetto di per sé. Non perdere il meglio della moda uomo 2017, clicca qui!

Abbigliamento uomo: novità e moda uomo 2017
I tessuti per la moda uomo autunno/inverno 2016/2017 sono morbidi, caldi ed avvolgenti. (photocredit: modauomo-modadonna.it)
Abbigliamento maschile: le tendenze nel dettaglio

Partiamo, come di consueto, dai colori. Protagonista, quasi assoluto della moda maschile invernale è il blu: è il re delle passerelle. Declinato in tutte le possibili varianti. Da quelle tradizionali a quelle più insolite e ricercate. Il blu è un colore intramontabile e immortale, tra i preferiti dagli stilisti emergenti. Si va dall’azzurro ceruleo al blu notte, passando per il blu marino al denim chiaro, utilizzato non solo per i capi in jeans, ma anche per completi eleganti, dal taglio sartoriale e perfetto.

Abbigliamento uomo: novità e moda uomo 2017
Il blu è un classico che non muore mai e che troviamo in diverse tonalità, dal blu marino al blu notte, sia negli abiti dallo stile classico che in quello stile sportivo. (photocredit:eddicot.com)

Ray-Ban leaderboard Banner

La moda uomo per la stagione invernale 2016/2017, però, si propone anche di rompere con il passato. Presenta infatti dei capi avveniristici e all’avanguardia. Non solo mescolano abilmente i colori. Ma anche tagli e tessuti. Spazio, dunque, a completi beige abbinati a maglioni o giacche verdi o bordeaux, vestiti in delicate nuance caramello e cammello, corredati da maglioni, sciarpe o cappelli rigorosamente in verde brillante.

Abbigliamento uomo: novità e moda uomo 2017

E poi c’è spazio anche agli abbinamenti più inconsueti. Quelli che proiettano l’uomo nel futuro. Se il grigio resta il padrone incontrastato della scena maschile, perché non esaltarlo all’estremo con completi tono su tono, delicati ed eleganti, ma di grandissimo impatto visivo?

Abbigliamento uomo: novità e moda uomo 2017
Sfilata uomo autunno/inverno 2016/2017. Collezione Z Zegna. (photocredit: modauomo-modadonna.it)

Zalando Privé

Gradito il ritorno delle giacche di tweed e in doppiopetto, abbinate però, a pantaloni slim e cappotti oversize. Esaltano una figura particolarmente alta e slanciata. Per un uomo giovane, dal fascino irresistibile e con un occhio sempre più strizzato agli stili emergenti e alle nuove tendenze, gli stilisti propongono creazioni elettrizzanti e inconsueti. Come cappotti rosso fuoco, abbinati a completi totalblack. O, al contrario, vestiti sartoriali grigio perla con giacche a vento dal taglio più sportivo. Tornano, poi, prepotentemente i jeans dalla linea dritta.

Capo maschile per eccellenza, declinato in centinaia di colori e abbinamenti differenti, il jeans da uomo per il 2017 è impreziosito da un risvolto alla caviglia.

Abbigliamento uomo: novità e moda uomo 2017
Capo maschile per eccellenzail jeans da uomo per il 2017 è impreziosito da un risvolto alla caviglia. (photocredit: blogosfere.it)

banner 728 x 90

E’ indossato con camicie, pullover, maglioni e maxi bomber. Alternato, però, a caldi pantaloni di lana o cashmere, stretti alla caviglia, per uno stile informale ma chic. Sempre più presenti i pantaloni in stile tuta purché rigorosamente stretti da un elastico alla caviglia e in tessuti tecnici. Di grande effetto, i cappotti in montone o di lana merino, abbinati a pantaloni di velluto e a stivali in lucida pelle.

Se credi che l’articolo Abbigliamento uomo: novità e moda uomo 2017 sia interessante, condividilo con gli amici!



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



potrebbe interessarti anche:
Tiziana Passalacqua
33 anni e mamma di tre splendidi figli. Innamorata della mia famiglia e, molto spesso, più bambina io di loro! Adoro il mio lavoro che, oltre a regalarmi soddisfazioni, rappresenta il mio momento di svago durante le giornate super indaffarate!