Una donna con un fisico a pera, ha delle specifiche caratteristiche:
Il fisico a pera, dunque, si presenta come l’esatto opposto del fisico a mela, nel quale la parte superiore è più ampia rispetto alla parte inferiore. In questo caso, invece, sedere e gambe sono sproporzionate rispetto a spalle e busto. Quindi, occorre andare a lavorare con capi che mettano in risalto la parte superiore lasciando in secondo piano quella inferiore.
La donna con un corpo a pera deve attirare l’attenzione sulla parte superiore del corpo aiutandosi con maglie dai colori accesi e vivaci. In questo modo, si riuscirà a dare un effetto ottico con il quale si va ad eliminare le errate proporzioni. Utilizzate capi dalle scollature a barchetta o a girocollo che tendono ad ampliare le spalle. Sono ottimali anche gli scolli a cuore per valorizzare il seno, facendolo sembrare più grande.
Per un fisico a pera sono particolarmente indicati gli abiti fluidi e che tendano ad essere più ampi sul fondo. Tenendo sempre come riferimento una scollatura a cuore, preferite, quindi, abiti con una forma ad A che segnino sempre il punto vita nel modo corretto. Il punto vita, in questo caso, infatti, deve essere sempre valorizzato, poiché è una delle zone migliori su cui andare a lavorare. Utilizzate, quindi delle cinte alte, anche quando si tratta di giacche o spolverini.
La zona inferiore del corpo è per molte una delle parti più difficili da vestire. Partendo dai colori, nel caso della donna a pera è preferibile utilizzare tonalità scure (nero, grigio, blu scuro…) sia per quanto riguarda i pantaloni, sia per le gonne. Inoltre, evitate stampe particolari, prediligendo, invece le tinte unite. La forma del pantalone deve essere preferibilmente più larga sul fondo, per proporzionare la figura e raggiungere sempre la forma a clessidra. Per le gonne, invece, meglio optare per modelli morbidi e fluenti, oppure a tubino, purché non sia troppo stretto sul fondo. La lunghezza dovrebbe essere sempre dal ginocchio in giù.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Abbinare i gioielli dei piercing alle orecchie può trasformare un look semplice in qualcosa di…
Da oltre quarant'anni, Fantini Pelletteria rappresenta l'eccellenza nell'artigianato della pelle. Fondata nel 1981 come azienda…
Nel vasto panorama della moda contemporanea, spesso siamo testimoni di marchi che cercano di coniugare…
Settembre è quel mese che segna la fine delle vacanze e del bel tempo e…
Grandi, piccole, colorate, tinta unita, a tracolla, a mano, e tanti altri aggettivi potrebbero essere…
Per ogni categoria merceologica esiste una moltitudine di prodotti, classificabili in fasce di prezzo. Solitamente…