Fashion Donna

Gonna a ruota e a tubino, il grande ritorno per l’estate 2018

Protagoniste indiscusse negli anni ’50 e ’60, la gonna a ruota e a tubino erano un vero e proprio must, amate ed indossate dalle donne. Sembrerebbero essere tornate prepotentemente di moda e le vedremo indossare anche per la prossima stagione estiva…

Gonna a ruota e a tubino, il grande ritorno per l’estate 2018

Quando si parla di gonna a ruota, la prima immagine che ci viene in mente è quella della bellissima Marilyn Monroe, ma anche di Sophia Loren che con la loro memorabile bellezza ed eleganza ne hanno indossate davvero tante. Sembra proprio che la moda estate 2018 prevede il grande ritorno della gonna a ruota e a tubino e ne vedremo in giro di svariati modelli e colori. Di certo si tratta di due modelli di gonne non adatti a tutti i tipi di fisici.

La gonna a ruota

La gonna a ruota, per esempio, essendo un indumento a vita alta, è più adatto a chi ha il classico fisico a pera, ovvero, chi ha la vita stretta e i fianchi più larghi. Ma sta molto bene anche a chi è molto magra e vuole dare risalto al suo fisico. Il tocco finale è dato dalle scarpe: per dare risalto alle forme, chi indossa la gonna a ruota, dovrebbe indossare tacchi o, al massimo, la zeppa.

Gonna a ruota e a tubino, il grande ritorno per l’estate 2018 (moda.allweb360.com)

La gonna a tubino

Stesso discorso vale per la gonna a tubino: sarà anch’essa un must per la moda estate 2018, ma purtroppo, non sta bene a tutte! Nata negli anni ’40 come il pezzo sotto di un vestito e creata da Christian Dior, divenne solo in seguito un capo a parte, da abbinare ad un top o ad una camicetta. E’ un indumento molto elegante, perfetto anche in occasione di cerimonie. Negli anni ’80 la gonna a tubino tornò di moda per un breve periodo. Successivamente, infatti, fu quasi scomparsa dalla circolazione, fino ad arrivare ad oggi dove è tornata nuovamente di moda.

Esistono due versioni di gonna a tubino: a vita alta e a vita bassa. Se si vuole rispettare la moda, allora  meglio preferire il modello a vita alta, con la raccomandazione di indossare un intimo senza cuciture. Se il tuo fisico lo permette, puoi osare anche con un modello di gonna a tubino con un spacco vertiginoso!

Hai preso tutti gli appunti per affrontare un‘estate al top e soprattutto alla moda? Allora, cosa aspetti? Corri a scegliere il modello di gonna a ruota e a tubino che più si addice al tuo fisico e ai tuoi gusti!

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


potrebbe interessarti anche:
Condividi

Ultimi articoli

Stepney Workers Club: quando la tradizione incontra le calzature contemporanee

Nel vasto panorama della moda contemporanea, spesso siamo testimoni di marchi che cercano di coniugare…

15 Gennaio 2024

Settembre in arrivo: ecco qualche idea per un outfit perfetto

Settembre è quel mese che segna la fine delle vacanze e del bel tempo e…

4 Settembre 2023

Borse da donna: eleganti, raffinate e alla moda

Grandi, piccole, colorate, tinta unita, a tracolla, a mano, e tanti altri aggettivi potrebbero essere…

23 Gennaio 2023

Profumo artigianale vs profumo industriale

Per ogni categoria merceologica esiste una moltitudine di prodotti, classificabili in fasce di prezzo. Solitamente…

11 Gennaio 2023

Matrimonio ecosostenibile: che cos’è e come funziona

Il matrimonio ecosostenibile è più di una moda del momento: in questo articolo ti spieghiamo…

9 Gennaio 2023

Fashion Law, un corso per approfondire questo tema

Chi di noi non è sopraffatto dal fascino del settore della moda? Guardando questo business…

9 Dicembre 2022