Le calze ed i collant sono un capo delicato da indossare, per questo esistono delle regole da seguire per non commettere errori. Scopriamole insieme.
Secondo il galateo, in caso di una cerimonia, sia in inverno che in estate, occorre assolutamente indossare una calza velata perché la gamba nuda è considerata poco elegante. Questa regola deve essere rigorosamente rispettata da parte della sposa. Mentre, in caso di caldo estremo e di cerimonia formale in cui si è semplicemente invitati, è possibile fare delle eccezioni ed evitare di indossare le calze.
Alcune accortezze da tener conto in caso di calza color carne sono:
Le calze velate, che oggi le vediamo sfoggiare in infinite decorazioni, sembrano essere un trend del momento. Ma questa tipologia di calza è adatta solo a chi ha delle belle gambe. Se invece le gambe non sono un vostro punta di forza è meglio evitare la calza velata e preferire una calza 20/40 denari, preferibilmente nera.
In caso di un’occasione formale di sera, la calza velata nera è adatta per essere indossata con un abito scuro e corto. In caso, invece, di abito lungo, la calza può anche non essere indossata.
Avete scelto di indossare un sandalo con la punta aperta? Le alternative sono due, a voi la scelta:
Hai scelto di dare un vero e proprio tocco di stile a tutto il look a dare carattere anche alla mise più semplice indossando calze e collant colorati? Perfetto! Ma attenzione: devono essere sempre coprenti per evitare di avere un look infantile.
Per chi non ama indossare i collant, esistono numerose alternative, ad esempio:
Una volta scelta la tipologia di calza o collant più adatta al vostro outfit, fate attenzione alla taglia: evitare di indossare un capo troppo stretto che tende a scivolare o a lasciare segni. O, al contrario, evitare taglie troppo grandi che non vestono alla perfezione le gambe producendo pieghe antiestetiche.
E voi, ci avete mai pensato due volte alla scelta delle calze da indossare?
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Abbinare i gioielli dei piercing alle orecchie può trasformare un look semplice in qualcosa di…
Da oltre quarant'anni, Fantini Pelletteria rappresenta l'eccellenza nell'artigianato della pelle. Fondata nel 1981 come azienda…
Nel vasto panorama della moda contemporanea, spesso siamo testimoni di marchi che cercano di coniugare…
Settembre è quel mese che segna la fine delle vacanze e del bel tempo e…
Grandi, piccole, colorate, tinta unita, a tracolla, a mano, e tanti altri aggettivi potrebbero essere…
Per ogni categoria merceologica esiste una moltitudine di prodotti, classificabili in fasce di prezzo. Solitamente…