Pronte a scoprire le tendenze per la prossima stagione calda? Dai colori agli accessori, quale sarà la moda primavera estate 2019?
Il calore dei primi raggi di sole di questi giorni invoglia al desiderio di lasciare alle spalle il freddo ed il gelo per dare il benvenuto alla primavera che, grazie ai suoi colori restituisce agli animi un po’ di vitalità! Anche il nostro prossimo guardaroba si tingerà di tonalità vivaci e super brillanti. Trionfano ancora una volta i pattern animalier e loghi stampati su scarpe e borse per un tocco glam. Fiori, righe, pois… gli abbinamenti non conoscono limiti! La moda primavera estate gioca sulla sovrapposizione di stili diversi, uno stile moderno che però guarda con nostalgia al passato.
Iniziamo dall’accessorio indispensabile per la donna: la borsa. Via libera a mini e maxi bag, sia mono colore che a fantasia, purché le tinte siano eccentriche e vitaminiche. Come accennato, la nuova collezione primavera estate 2019 vede il trionfo delle stampe e dei loghi, sia sulle borse che sulle scarpe. I pattern decorano mini e maxi bag, da portare a mano e a spalla e ravvivano persino i look più sobri. Il tema protagonista per la prossima calda stagione sarà la frutta sugli accessori. Ma per la gioia di tutte le appassionate del mondo Disney non mancheranno borse a mano che renderanno omaggio ai 90 anni di Topolino e daranno un tocco very funny anche all’outfit più formale.
Il foulard al collo è uno degli accessori più fashion previsti per la prossima stagione calda. La fantasia è animalier, pois e motivi floreali. Per uno stile un po’ retrò, Gucci propone il foulard intorno alla testa.
Mettiamo da parte le scarpe appuntite dello scorso anno e lasciamo spazio alle scarpe dalla punta quadrata. Anche i sandali della scorsa estate, arricchiti di pelliccia, saranno sostituiti dai nuovi sandali con piume. Ballerine, decolleté, sneakers e scarpe multicolors si confermano anche per la prossima estate.
Il guardaroba di una donna non è fatto solo di borse e scarpe, ma anche di gioielli più o meno preziosi. La tendenza per la prossima stagione prevede il ritorno di maxi bijoux, come gli orecchini e le collane preziose della nuova collezione di Emporio Armani.
La stagione che ci aspetta sarà un’esplosione di colori! Si conferma il giallo evidenziatore, ma non soltanto per la moda sporty e streetwear. Quest’estate sarà anche couture ed elegante. Ma non dimentichiamo il Living Coral, il corallo che Pantone ha scelto come colore dell’anno e sarà un must assoluto nei mesi che verranno. Il bianco è sinonimo di estate e luminosità, per cui anche per la prossima calda stagione verrà messo in primo piano. I colori fluo hanno stravinto sulle pedane di Milano, con un mix di colori brillanti su materiali in pvc dalle tonalità lime, rosa bubblegum e fuxia evidenziatore.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Abbinare i gioielli dei piercing alle orecchie può trasformare un look semplice in qualcosa di…
Da oltre quarant'anni, Fantini Pelletteria rappresenta l'eccellenza nell'artigianato della pelle. Fondata nel 1981 come azienda…
Nel vasto panorama della moda contemporanea, spesso siamo testimoni di marchi che cercano di coniugare…
Settembre è quel mese che segna la fine delle vacanze e del bel tempo e…
Grandi, piccole, colorate, tinta unita, a tracolla, a mano, e tanti altri aggettivi potrebbero essere…
Per ogni categoria merceologica esiste una moltitudine di prodotti, classificabili in fasce di prezzo. Solitamente…