Fashion Donna

Stile androgino: lo stile maschile è la moda che non passerà mai!

Stile androgino, sbarazzino, ribelle, originale, per una donna che non vuole essere mai scontata e convenzionale. Lo stile maschile per una donna è la moda che non passerà mai!

Stile androgino, la moda che non passerà mai!

Il guardaroba femminile contiene sempre più capi prettamente maschili che, portati nel modo giusto, possono rendere sexy e intrigante una donna. Il termine garçonne, letteralmente “giovanotto”, è stato preso in prestito dal vocabolario della moda a partire dagli anni del primo dopoguerra, per definire quella categoria di donne che, anche nello stile, iniziavano ad emanciparsi, allontanandosi dai rigidi canoni che le avevano costrette fino a quel momento. Come lo stesso significato letterale suggerisce, la garçonne è una donna che opta per uno stile androgino: capelli corti, seno piatto, pantaloni classici, camicie, pullover accollati, cappotti dritti, scarpe stringate, cappelli a testa larga e, per coloro che proprio non temono l’esagerazione, addirittura papillon e cravatte. Tutti capi d’abbigliamento che sembrano essere improvvisamente ripiombati in guardaroba e vetrine.

Stile androgino, la moda che non passerà mai! (www.rm-style.com)

Stile androgino: cosa non dovrà mancare nel guardaroba?

Quando parliamo di look androgino non facciamo riferimento al travestitismo: si attinge al guardaroba maschile, ma senza rinunciare alla femminilità. Il capo principe del look androgino è ovviamente il pantalone, seguito da camicia e giacca.

Sostituisci il classico jeans con un pantalone in tessuto dal taglio classico, che dovrà somigliare al modello dei completi  maschili. Preferire i colori nero, grigio o beige. Da abbinare al pantalone, sono le camicie a tinta unita, preferibilmente bianche o azzurre, allacciate fino all’ultimo bottone. Ciò che connota immediatamente il look androgino è il tessuto: gessato, spinato, principe di Galles e tutti quelli tipicamente maschili.

Un accessorio chiave è la scarpa. E nel look androgino non si fa eccezione. Un grande classico è la stringata Church’s, nera oppure a contrasto.

E infine, è bello giocare con gli accessori ed i dettagli tipicamente maschili. Cravatta, bretelle, borsalino, sono solo alcuni esempi per rendere l’outfit ambiguo e malizioso!

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


potrebbe interessarti anche:
Condividi

Ultimi articoli

Stepney Workers Club: quando la tradizione incontra le calzature contemporanee

Nel vasto panorama della moda contemporanea, spesso siamo testimoni di marchi che cercano di coniugare…

15 Gennaio 2024

Settembre in arrivo: ecco qualche idea per un outfit perfetto

Settembre è quel mese che segna la fine delle vacanze e del bel tempo e…

4 Settembre 2023

Borse da donna: eleganti, raffinate e alla moda

Grandi, piccole, colorate, tinta unita, a tracolla, a mano, e tanti altri aggettivi potrebbero essere…

23 Gennaio 2023

Profumo artigianale vs profumo industriale

Per ogni categoria merceologica esiste una moltitudine di prodotti, classificabili in fasce di prezzo. Solitamente…

11 Gennaio 2023

Matrimonio ecosostenibile: che cos’è e come funziona

Il matrimonio ecosostenibile è più di una moda del momento: in questo articolo ti spieghiamo…

9 Gennaio 2023

Fashion Law, un corso per approfondire questo tema

Chi di noi non è sopraffatto dal fascino del settore della moda? Guardando questo business…

9 Dicembre 2022