Sei curiosa di scoprire tutte le novità che riguardano i costumi di Halloween da indossare per la notte più macabra dell’anno? Ecco l’ultima moda per distinguerti dalla massa ed apparire spaventosa al punto giusto!
Halloween è alle porte e la maggior parte di noi ha già scelto come arredare la casa in modo mostruoso e sta anche scegliendo i dolcetti più adatti da preparare per donare ai bambini che busseranno alla porta chiedendo: dolcetto o scherzetto? Ma c’è un altro aspetto da non sottovalutare: il vestito di Halloween da indossare!
Leggi anche “Cena di Halloween, idee per un menù da paura!”
Per prima cosa non dimentichiamoci che è una festa in stile horror! Quindi bisogna evitare vestiti da principessina, calciatore, Robin Hood o Zorro! Il vestito dev’essere tetro, inquietante, ma soprattutto il più originale possibile se vuoi distinguerti dalla massa. Per cui punta tutto sulla personalizzazione e sulla tua fantasia, perché gira e rigira, i vestiti sono sempre gli stessi…!
Leggi anche: Halloween: 3 idee low cost per rendere la vostra casa spaventosa!
Ogni anno, proprio come cambia la moda, cambiano anche le tendenze che riguardano i costumi di Halloween. Quindi, i vestiti di Halloween che lo scorso anno erano alla moda, quest’anno possono restare nell’armadio perché ci sono molte novità. Infatti, in un anno, film, cartoni animati, avvenimenti e fenomeni di costume determinano le nuove tendenze dei costui di Halloween.
Per scegliere quindi l’abito più suggestivo ed originale, lasciamoci ispirare dalle serie tv, ad esempio dai personaggi di Game of Thrones, o dal costume di Halloween ispirato a Offred, protagonista del tv show The Handmaid’s Tale, un semplice abito rosso con un copricapo bianco, facile da realizzare e assolutamente attuale. Di certo, tra i costumi di Halloween che vedremo sfoggiare per la prossima festività non mancherà quello di IT.
Ed è giusto che anche i nostri bambini indossino vestiti di Halloween assolutamente originali e alla moda! Partendo dai classici, ad esempio il costume da streghetta, in fondo stiamo parlando della notte delle streghe! Oppure da zombie, indigeno cannibale, gatto nero o zucca.
Un’altra idea molto originale è quella di abbinare i costumi di Halloween di mamma e figlio, soprattutto se il bambino è ancora piccolo. Ad esempio mamma ragno ed il suo ragnetto, mamma strega e la sua streghetta, ragazze pompon zombie. Molto carino anche il costume da Sherlock Holmes e Watson, perfetto per chi vuole dare un tocco intellettuale al suo travestimento.
Leggi anche “Come intagliare la zucca di Halloween con i bambini”
“Il meglio del Make up: alla scoperta del marchio Rimmel“
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Abbinare i gioielli dei piercing alle orecchie può trasformare un look semplice in qualcosa di…
Da oltre quarant'anni, Fantini Pelletteria rappresenta l'eccellenza nell'artigianato della pelle. Fondata nel 1981 come azienda…
Nel vasto panorama della moda contemporanea, spesso siamo testimoni di marchi che cercano di coniugare…
Settembre è quel mese che segna la fine delle vacanze e del bel tempo e…
Grandi, piccole, colorate, tinta unita, a tracolla, a mano, e tanti altri aggettivi potrebbero essere…
Per ogni categoria merceologica esiste una moltitudine di prodotti, classificabili in fasce di prezzo. Solitamente…