Dalla scelta degli abiti a quella del trucco, ecco gli errori di look più comuni che una donna commette senza sapere di apparire più vecchia! Anche tu fai questi sbagli?
Generalmente, fino a quando non si arriva a superare i tanto famigerati “anta”, a noi donne piace osare con gli abiti ed il trucco, per apparire più belle e più sexy. Abbinamenti azzardati e coloratissimi, tagli di capelli sbarazzini e alla moda, trucco appariscente per serate indimenticabili… Ma arriva un momento in cui, vuoi o non vuoi, bisogna rassegnarci che le prime rughe iniziano a spuntare e che le nostre curve mozzafiato iniziano un po’ a cedere! E se crediamo che basta aumentare la dose di fondotinta per coprire i primi segni di invecchiamento o indossare abiti che camuffano le nostre linee un po’ addolcite, stiamo sbagliando. Anzi, questi sono errori di look che comunemente vengono commessi e che fanno apparire una donna più vecchia. Vediamoli insieme, per non cadere in questa trappola!
Regola fondamentale: non esagerare. Il trucco deve essere ne troppo scuro e ne troppo chiaro. Ma neanche troppo carico. Per chi crede che basta esagerare con il fondotinta per coprire le prime rughe, deve sapere che proprio il fondotinta potrebbe andarsi ad infilare nelle rughe, creando un imbarazzante effetto maschera incartapecorita. Così come il troppo ombretto potrebbe increspare la pelle, e quindi le rughe intorno agli occhi. E’ consigliato, invece, scurire le sopracciglia. Sembrerebbe infatti che, come dimostra una ricerca della Gettysburg University, che i contrasti sul viso ringiovaniscono.
Una donna non deve mai trascurare il capitolo abiti e dintorni. Deve sempre valutare con attenzione quello che sta per indossare, e cercare di renderlo adatto al suo fisico e alla sua età. Così come per il trucco, anche in questo caso vale la regola: no agli eccessi. Quindi, no agli abiti troppo stretti, ne a quelli troppo larghi. Niente colori eccessivi, magari usiamoli per gli accessori. L’importante, comunque, è di essere consapevoli sempre su ciò che si indossa.
Il viso può tradire, ma le mani ed il collo dicono sempre la verità! Quindi, un viso ben curato non dovrebbe mai essere accostato ad una scollatura che rivela macchie della pelle e rughe sul collo. Quindi, la cosa fondamentale è certamente quella di prendersi cura ogni giorno, proteggendo la propria pelle da rughe e segni di invecchiamento.
Questo è l’unico caso in cui si può esagerare! Visto che con il passare degli anni la pelle perde della sua naturale idratazione, è importante scegliere una crema adatta alla tipologia di pelle ed applicarla costantemente, in maniera abituale.
Una delle regole che dovremmo tenere a mente, è quella di abbinare correttamente i capi di abbigliamento: se si indossa una gonna larga, il top deve essere stretto e viceversa. Da rispettare soprattutto con l’avanzare dell’età.
Oltre ad essere deleteria per la pelle, la tintarella bisogna saperla prendere. Quindi, proteggiamo la nostra pelle dai raggi del sole già da giovanissime, per evitare macchie e tumori della pelle. Mai uscire di casa senza protezione, soprattutto in estate.
Se nell’armadio avete abiti che risalgono al passato e che avete il desiderio di indossare perché ha un importante valore affettivo, basta farlo vedere ad una brava sarta. Sarà in grado di adattarlo al fisico attuale e allo stile adatto ad una donna.
Seguire la moda non richiede per forza un’età. E’ preferibile però scegliere i trend che sono destinati a durare, come ad esempio, una gonna stretta o un pantalone a sigaretta.
Anche la biancheria fa la sua parte quando parliamo di errori di stile che invecchiano l’outfit! Indossare un reggiseno che non valorizza le nostre forme e appiattisce il seno o crea rigonfiamenti nei posti sbagliati può aggiungere degli anni al look. La scelta del reggiseno è fondamentale: deve essere della taglia giusta e della forma che meglio si abbina al proprio seno. Basta guardarsi allo specchio: se il reggiseno sostiene e modella bene le forme creando un’armonia al corpo, allora è quello giusto!
E’ vero che la comodità conta prima di ogni altra cosa. I sandali con tacco basso e quadrato possono essere chic ma se abbinati con qualcosa di glam e moderno. Il rischio, se indossati con un abito lungo floreale retrò, è quello di dimostrare qualche anno in più.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Abbinare i gioielli dei piercing alle orecchie può trasformare un look semplice in qualcosa di…
Da oltre quarant'anni, Fantini Pelletteria rappresenta l'eccellenza nell'artigianato della pelle. Fondata nel 1981 come azienda…
Nel vasto panorama della moda contemporanea, spesso siamo testimoni di marchi che cercano di coniugare…
Settembre è quel mese che segna la fine delle vacanze e del bel tempo e…
Grandi, piccole, colorate, tinta unita, a tracolla, a mano, e tanti altri aggettivi potrebbero essere…
Per ogni categoria merceologica esiste una moltitudine di prodotti, classificabili in fasce di prezzo. Solitamente…