Dopo le numerose prove dell’abito da sposa che si concluderanno pochi giorni prima del matrimonio, c’è un’altra cosa che non deve essere assolutamente sottovalutata: la prova del trucco!. Si, perché il trucco sposa deve essere perfetto tanto quanto l’abito, adatto alla propria fisionomia e che rispecchia lo stile dell’abito. Che sia semplice e naturale piuttosto che elaborato, il trucco sposa dovrà essere perfetto, è bene quindi affidarsi ad un professionista, capace di dare consigli e di esaltare ogni minima sfumatura.
Prima di vedere insieme i consigli per un make up perfetto è bene conoscere anche i possibili e comuni errori da evitare, per non sentirsi a disagio o, peggio ancora, orrende il giorno delle nozze!
Come anticipato, la prova del trucco è un passaggio fondamentale che deve avvenire poco prima del matrimonio e sicuramente dopo aver scelto l’abito e la tipologia di acconciatura. Il primo consiglio è quello di affidarsi alle mani di un truccatore esperto. Non conoscete nessuno? Valutate di partecipare ad una delle fiere dedicate al mondo degli sposi, avrete la possibilità di prendere contatti con professionisti del settore, non solo truccatori, ma anche acconciatori, fotografi, chef…
La prima regola fondamentale per apparire perfette è quella di scegliere un make up che vi faccia sentire a vostro agio, che può essere un rossetto rosso fuoco piuttosto che un trucco al naturale.
Un bravo truccatore vi chiederà informazioni sul tipo di pettinatura, sull’abito e sugli accessori scelti. Questo perché i capelli fanno da cornice al make up: se si opta per un raccolto morbido la lascia la fronte coperta sarà meglio dare risalto alle labbra. Se invece si sceglie una pettinatura alta con la fronte scoperta occorre dare maggiore attenzione al contouring.
Normalmente, il truccatore consiglia di effettuare una corretta pulizia del viso prima del matrimonio che, insieme ai vari trattamenti estetici consigliati (prodotti da utilizzare per migliorare la pelle, per pulirla e farla rigenerare) devono essere realizzati a distanza di almeno un mese prima del matrimonio. Mentre l’epilazione delle sopracciglia e ai baffetti devono essere effettuate ¾ giorni prima delle nozze.
Leggi anche “Sposare con le sneakers? Ora si può! Scopri l’ultima tendenza“
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Abbinare i gioielli dei piercing alle orecchie può trasformare un look semplice in qualcosa di…
Da oltre quarant'anni, Fantini Pelletteria rappresenta l'eccellenza nell'artigianato della pelle. Fondata nel 1981 come azienda…
Nel vasto panorama della moda contemporanea, spesso siamo testimoni di marchi che cercano di coniugare…
Settembre è quel mese che segna la fine delle vacanze e del bel tempo e…
Grandi, piccole, colorate, tinta unita, a tracolla, a mano, e tanti altri aggettivi potrebbero essere…
Per ogni categoria merceologica esiste una moltitudine di prodotti, classificabili in fasce di prezzo. Solitamente…