Una crescita costante e decisamente esponenziale è rappresentata dalla frequentazione di Terme e SPA: c’è da chiedersi se sia dovuto ad un mero fenomeno di massa oppure alla concreta realizzazione del benessere. Riteniamo che la verità sia nel mezzo. Statistiche alla mano, appare evidente che per staccare la spina, sempre più persone scelgono un centro benessere: sicuramente è una moda, nel senso che ha preso piede velocemente e continua a farlo. É pur vero che le mode e le usanze, se non sono supportate da tangibili benefici, ad un certo punto decadono e lasciano il posto ad altre tendenze!
Ed allora? Questo cosa ci dimostra? Indiscutibilmente, che Terme e SPA funzionano e soddisfano l’obiettivo sperato: il relax. A far funzionare Terme e SPA non è tanto un fatto di “moda”, semmai il costante bisogno di trovare un momento da dedicare solo a se stessi. Infatti se c’è una cosa che ci accomuna davvero tutti, è proprio lo stress della vita quotidiana. Correre freneticamente tutti i giorni, per non mancare a nessuno degli impegni casalinghi, familiari, sociali e lavorativi è davvero… stressssssssssssssssante e mette a dura prova chiunque.
Ecco perché, quando arriva il weekend, diviene quasi un sogno ad occhi aperti l’idea di trascorrere un paio di giorni in un luogo silenzioso e dedito al puro equilibrio psico-fisico. Anche solo due giorni sono sufficienti a ricaricare le energie corporee e mentali, figuriamoci se si riesce ad organizzare una vacanza più lunga! Sono i “sensi” che vengono maggiormente dimenticati durante il quotidiano, e proprio a loro è dedicata l’attenzione maggiore nei centri benessere. Un vero tour polisensoriale.
In Italia le “aree” a vocazione termale sono molte, per conoscere le più belle Terme e SPA, rinomate per le proprietà benefiche delle acque, la qualità dei servizi ed il contesto in cui sono inserite si rimanda all’articolo: SPA: le migliori 10 SPA in Italia.
Tra queste ne ne segnaliamo due in particolare:
Come avrete capito Terme e SPA, così come i centri benessere rappresentano di sicuro una moda, ma una moda dettata dalla necessità di ritrovare se stessi e il proprio spirito. Sono una vera fonte di energia, un appagamento irrinunciabile, una riconciliazione con la natura e con la nostra essenza. É doveroso, ogni tanto, fermarsi e prendersi cura del corpo e della mente nel modo più dolce e naturale possibile: in una SPA tutto ciò è realizzabile!
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Abbinare i gioielli dei piercing alle orecchie può trasformare un look semplice in qualcosa di…
Da oltre quarant'anni, Fantini Pelletteria rappresenta l'eccellenza nell'artigianato della pelle. Fondata nel 1981 come azienda…
Nel vasto panorama della moda contemporanea, spesso siamo testimoni di marchi che cercano di coniugare…
Settembre è quel mese che segna la fine delle vacanze e del bel tempo e…
Grandi, piccole, colorate, tinta unita, a tracolla, a mano, e tanti altri aggettivi potrebbero essere…
Per ogni categoria merceologica esiste una moltitudine di prodotti, classificabili in fasce di prezzo. Solitamente…