T by Eclepti, è un nuovo concetto di cravatta. Lanciato da una giovane startup romana, ci ha colpito subito. Moderna, ma allo stesso tempo classica, innovativa pur solcando la tradizione. E per noi, sempre alla ricerca di qualcosa di “diverso”, non poteva che essere amore a prima vista!
Abbiamo conosciuto Eclepti ad un evento organizzato da Tibex, il circuito di credito commerciale che permette di finanziarsi a tasso zero, cui stanno aderendo numerose imprese laziali. Siamo rimasti colpiti dalla voglia di fare di questa giovane realtà imprenditoriale ed abbiamo fatto loro alcune domande.
Come nasce l’idea di creare un’azienda operante in un settore così complesso come quello della moda? Ci risponde Giulio Sbarigia, giovane designer industriale e fondatore della startup. “Siamo una giovane azienda di accessori moda unisex con base a Roma. La nostra mission è dare alle persone l’opportunità di esprimere la propria personalità, il proprio stile. Lo facciamo mescolando tradizione ed eccellenza sartoriale italiana con tecniche di progettazione nuove. Utilizzando sempre tessuti di assoluta qualità, quando non addirittura innovativi per il settore. Idee nuove e cura maniacale per i dettagli, per proporre prodotti classici, rivisitati in chiave moderna“.
L’idea di questo originale accessorio nasce dal fondatore, Giulio, che non indossando volentieri la cravatta classica e non sapendosi fare il nodo da solo decide di creare qualcosa da zero. Una mente creativa come quella di Giulio si unisce all’esperienza ed alla professionalità amministrativa di Niccolò Cappon. Coetanei e amici da sempre creano Eclepti!
Le T by Eclepti vengono finanziate sulla piattaforma Kickstarter vincendo con successo la campagna di crowdfunding. Ad oggi le T by Eclepti sono distribuite in vari negozi selezionati di Roma. Per info ed ordini online: Eclepti Shop
Un’ultima domanda. Come vi vedete nel prossimo futuro? Ci risponde Niccolò Cappon: “T” è soltanto il primo prodotto Eclepti. Il nostro progetto è quello di creare una famiglia di prodotti sia per uomo che per donna che abbiano come fattore comune: facilità d’uso, originalità, modularità, Made in Italy”. In bocca al lupo ragazzi! Se il buongiorno si vede dal mattino… 😉
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Abbinare i gioielli dei piercing alle orecchie può trasformare un look semplice in qualcosa di…
Da oltre quarant'anni, Fantini Pelletteria rappresenta l'eccellenza nell'artigianato della pelle. Fondata nel 1981 come azienda…
Nel vasto panorama della moda contemporanea, spesso siamo testimoni di marchi che cercano di coniugare…
Settembre è quel mese che segna la fine delle vacanze e del bel tempo e…
Grandi, piccole, colorate, tinta unita, a tracolla, a mano, e tanti altri aggettivi potrebbero essere…
Per ogni categoria merceologica esiste una moltitudine di prodotti, classificabili in fasce di prezzo. Solitamente…