E’ fondamentale essere aggiornati e seguire la moda riguardo Scarpe ed accessori sposa tendenze 2017 perché rappresentano una delle priorità che seguono l’acquisto dell’abito. Ma attenzione, prima di scegliere l’abito, seguite le 5 regole per scegliere l’abito da sposa ideale per te! Tutto ciò che potrebbe sembrare superfluo può invece fare una grande differenza per migliorare la vostra immagine ed esaltare al meglio la vostra figura nel giorno più importante della vostra vita, diventando le regine della festa.
Un matrimonio perfetto è nel cuore degli sposi che finalmente coronano il loro sogno d’amore. Ma prestare attenzioni ai piccoli particolari sarà il modo migliore per lasciare un segno agli occhi degli invitati e non solo! Le tendenze 2017 confermano alcuni mood del 2016 ma allo stesso tempo introducono importanti novità. Per quanto riguarda gli accessori, i diademi sono un classico che non tramonta mai. Semplice con pochi gioielli, sottile o a fasce che sia, è l’elemento basico per le spose che si sentono delle principesse nel loro giorno speciale. Per chi invece ha un animo alternativo e bohemienne, la tendenza è usare dei fiori nei capelli, sia come corona sulla nuca, sia con romantici fiorellini sparsi nell’acconciatura. Per un look naturale e semplice, adatto alla sposa che vuole brillare solamente di se stessa.
Il velo, insieme al bouquet, è l’accessorio primario nell’immaginario della sposa. Assolutamente vietato scegliere un tessuto in contrasto con l’abito da sposa. Da evitare anche il velo troppo semplice e poco caratterizzante. Sì, invece, ai veli in pizzo o in tessuto leggero con bordo di perline o piccoli diamanti.
La borsa non è un accessorio amato dalle spose perché devono tenere il bouquet tutto il giorno. Solitamente, chi necessita di questo accessorio tende a scegliere delle piccolissime pochette o clutch gioiello in tinta con abito e scarpe. Ma perché non optare per un bouquet-borsa? Unendo la forma rotonda floreale con un interno dal contenuto segreto? Per le spose furbe che riescono a unire l’utile al dilettevole!
Per quanto riguarda i gioielli è bene mantenersi sul semplice. In quel giorno tutta l’attenzione va alla sposa e non ai suoi gioielli sfarzosi. Un punto luce al collo, un bracciale sottile per chi punta sul ‘classicwedding look’. Per le più eclettiche puntare sugli accessori inusuali come le collane che cadono sulla schiena (ma solo con un abito dalla scollatura sul retro). Oppure su un sofisticato diadema da allegare al retro dell’acconciatura o sulla fronte, incorniciando un viso truccato ad arte.
La scelta delle scarpe è importantissima. Non devono essere troppo alte o troppo basse. Devono essere abbastanza comode per poter ballare tutto il giorno rispecchiando pienamente lo stile dell’abito. Se l’abito è semplice è bene puntare su qualcosa di particolare ed eccentrico. Se l’abito, al contrario, è molto lavorato allora è essenziale scegliere un modello candido.
Le tendenze scarpe sposa 2017 salutano l’amatissimo plateau per un tacco più basso e una suola raso-terra.
Vi è un ritorno delle slingback, ovvero i tacchi con fascetta sul tallone aperto come era di moda negli anni ’50. Comoda e dal sapore retrò, adatta ad abiti dal fascino vintage.
Per chi vuole optare per particolari scintillanti, la moda sposa propone scarpe dal tacco in brillanti o con charme. Magari da poter abbinare all’abito o ad un’acconciatura che riprende lo stesso stile.
Per le amanti dell’high heel, la regina dell’anno è la décolleté. Semplice con tacco ultra sottile e linea laterale ‘ad onda’ per dare una forma sinuosa al piede e renderlo sensuale anche senza alcun orpello.
Per le amanti del sandalo aperto, il must eterno è il sandalo gioiello, con brillantini sulle fasce o con design ampiamente lavorati per arricchire e impreziosire i piedi della sposa.
Per le irriducibili amanti del plateau è consigliabile optare per plateau più bassi, con tacco metallizzato o suola colorata in contrasto. Alcune spose decidono di far personalizzare le loro suole con piccoli swarovski attaccati con colla a caldo, raffiguranti le iniziali di entrambi gli sposi. Un’idea romanticissima che le farà distinguere.
Se ancora siete indecise sulla scelta dell’abito, leggete i nostri consigli utili riportati nell’ articolo Abiti da sposa tendenze 2017!
Qualunque sia la scelta della sposa, nel suo giorno più importante, l’essenziale è che si senta a suo agio.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Abbinare i gioielli dei piercing alle orecchie può trasformare un look semplice in qualcosa di…
Da oltre quarant'anni, Fantini Pelletteria rappresenta l'eccellenza nell'artigianato della pelle. Fondata nel 1981 come azienda…
Nel vasto panorama della moda contemporanea, spesso siamo testimoni di marchi che cercano di coniugare…
Settembre è quel mese che segna la fine delle vacanze e del bel tempo e…
Grandi, piccole, colorate, tinta unita, a tracolla, a mano, e tanti altri aggettivi potrebbero essere…
Per ogni categoria merceologica esiste una moltitudine di prodotti, classificabili in fasce di prezzo. Solitamente…