Nel momento in cui scriviamo siamo già nel pieno dell’estate e molti, se già non sono partiti per le vacanze, stanno certamente valutando di farlo. Ecco allora che occorre preparare l’alleato più prezioso per la propria bellezza e benessere: il beauty case, fondamentale per mantenere la pelle perfettamente idratata e più in generale prendersi cura di sé.
Per chi parte insieme alla propria dolce metà, un’idea interessante all’insegna della condivisione e della complicità è quella di predisporre una pochette comune, con tutto il necessario sia per lei che per lui.
Scopriamo quindi quali sono i cosmetici unisex da mettere in valigia. Ci siamo ispirati agli articoli di qualità che si possono trovare online su IdeaBellezza profumeria che vanta diversi anni di esperienza alle spalle, un ampio ventaglio di prodotti, un servizio di consegna puntuale e gratuito per ordini superiori ai venticinque euro, e tanti omaggi pensati per rendere l’esperienza ancora più piacevole.
Tra i prodotti essenziali da mettere nel beauty case delle vacanze troviamo quelli legati alla cura dei denti. Il consiglio è quello di predisporre un unico spazzolino elettrico, avendo cura di inserire due testine diverse, una per lei e una per lui, da alternare di volta in volta, previa accurata pulizia.
Attenzione anche ad optare per un dentifricio di qualità (nel dubbio va benissimo uno per denti sensibili) e per un filo interdentale che garantisca un approccio delicato con le gengive ed eventualmente un collutorio, se si ha l’abitudine di usarlo. Con questi semplici accorgimenti si salvaguarderà al meglio la salute del cavo orale in vacanza.
Non potrà poi mancare un detergente intimo con un pH adeguato; se ne possono trovare diversi in linea con le proprie necessità (si va in genere su un pH di intorno tra il 4.5 e il 5).
Altri articoli da mettere assolutamente in valigia sono il deodorante (è perfetto il formato spray), un kit di accessori per le unghie e infine l’occorrente per la barba per lui e i cosmetici dedicati al make up per lei, inclusi i prodotti autoabbronzanti, sempre più unisex.
Tra i cosmetici che non possono mancare in un beauty case unisex troviamo quelli dedicati alla cura dei capelli: una delle parti del corpo a cui tengono maggiormente sia gli uomini che le donne.
Predisponendo dei flaconcini da condividere, si occuperà meno spazio in valigia, a patto però di assicurarsi solo il meglio per prevenire possibili problematiche alla cute, a cominciare dalla forfora.
Il consiglio è di optare per un docciaschiuma di una fragranza che piace a entrambi e per un balsamo in grado di conferire morbidezza.
Non potranno poi mancare i solari, per i quali è preferibile optare per una formulazione specifica per il viso e una per il corpo, cercando inoltre di fare in modo di tutelare persino i capelli, con un olio ad hoc che li renderà più pettinabili.
Un cosmetico particolarmente apprezzato negli ultimi anni è un fondotinta che tutela a contatto con i raggi UV, conferendo compattezza e protezione alla pelle. Stessa cosa per la crema corpo, per la quale può essere interessante valutare un olio o meglio ancora un burro, in quanto si applica facilmente dopo la doccia: anche lui non saprà più farne a meno.
Concludiamo con il profumo: non c’è cosa più bella che portare la stessa fragranza della persona del cuore, creando un insieme olfattivo tutto della coppia. La vacanza diventa certamente un momento perfetto per scoprire i formati unisex.
Articolo redatto in collaborazione con Idea Bellezza.
Da quando il tailleur ha fatto il suo debutto sulle passerelle parigine degli anni Trenta,…
Abbinare i gioielli dei piercing alle orecchie può trasformare un look semplice in qualcosa di…
Da oltre quarant'anni, Fantini Pelletteria rappresenta l'eccellenza nell'artigianato della pelle. Fondata nel 1981 come azienda…
Nel vasto panorama della moda contemporanea, spesso siamo testimoni di marchi che cercano di coniugare…
Settembre è quel mese che segna la fine delle vacanze e del bel tempo e…
Grandi, piccole, colorate, tinta unita, a tracolla, a mano, e tanti altri aggettivi potrebbero essere…