Finalmente è Greenery il colore del 2017! Sarà che ci piace. E ci piace tanto, tanto, tanto. Sarà che fa subito Primavera. Sarà che è profondo, spirituale, rigenerante. Che mette in sintonia con la Natura e che senza non possiamo vivere. Sarà che è frizzante come quelle storie d’amore che le riconosci subito, sono quelle che ti cambieranno la vita. Sarà per questo e molto di più. Ma finalmente Pantone ha indicato il colore di tendenza per il 2017. Ed è verde.
Ma attenzione. Greenery non è un verde qualsiasi. È quel verde fogliame che trattiene in sé una punta di giallo brillante. La nuance che ne esce è accattivante, adattabile ad una moltitudine di colori, dai neutri a quelli più accesi e flou. È quel verde lime che ci rinfranca. È la natura che rinasce, si rigenera, promette una nuova vita. Prelude alla gioia che profuma di aria fresca. È un colore che percepisci, odori, tocchi. È un colore che è tutto intorno a noi. E non è un caso che Pantone l’abbia scelto.
Scopri le nuove tonalità suggerite da my beauty web per la stagione primavera/estate in arrivo. Scopri ora!
Anche il look cambia colore: tonalità vivaci, che sanno di primavera… foto da web
L’azienda americana leader dell’identificazione e catalogazione cromatica, ha motivato così la scelta del Greenery come tendenza del 2017: “Nella complessità di questo periodo storico, politico e sociale, c’è l’esigenza di riconnettersi con la natura. Greenery rappresenta la necessità di rinascita, rinnovamento e rigenerazione. Esattamente come ogni ciclo che ricomincia ad ogni Primavera”. Ma non è solo una questione di simbolismi emotivi e auspici universali.
La scelta del greenery è anche una non più procrastinabile attenzione all’ambiente. Un impeto a pratiche di ordinaria quotidianità improntate al più profondo senso di ecologia. Questo è il messaggio di Pantone per il 2017. Per cui aspettatevi un’invasione di verde fogliame in ogni settore della vostra vita.
Cerchi un occhiale da sole con montatura green? Sceglilo tra i modelli che ti propone Smart Buy Glasses. Scopri ora!
Gli stilisti ce ne hanno già dato prova nelle anticipazioni della collezione Primavera-Estate, da Balenciaga a Michael Kors, da Gucci a Prada. Ma anche l’architettura, l’urbanistica e l’interior design non ci deluderanno. Ne è un esempio la tendenza sempre più imperante nelle sedi delle multinazionali americane, di sostituire pavimenti freddi o moquette antiquate con distese di erba sintetica (de gustibus). Ma dai divani futuribili alle stoviglie di tendenza è tutto un fiorire di greenery color. Preparatevi quindi a dare spazio alla vostra creatività. Suppellettili, piatti, set da colazione, tende o pareti, che diventano fluida continuazione con l’ambiente esterno, in una contaminazione tra in e outdoor.
Lasciati consigliare da Dalani e scopri tutti gli accessori green per la tua casa. Scopri ora!
E poteva il settore wedding essere decontestualizzato rispetto alla greenery tendence? Mai! Avete fissato la data nel 2017, fiere della vostra irriguardosa sfida alla scaramanzia? Preparatevi a sfruttare tutte le nuances del verde foglia, se volete essere al passo con i tempi. E non è solo un fatto di colore. La tendenza infatti non sarà solo nei dettagli dall’accento naturale, filo conduttore del vostro matrimonio.
La rivoluzione greenery è soprattutto concettuale. Il matrimonio diventa eco-compatibile, all’insegna del riciclo chic e della sostenibilità. Cibo preferibilmente bio; recupero di quello in eccesso da destinare a persone con difficoltà, grazie all’intermediazione di fondazioni o associazioni ad hoc. Bomboniere declinate in tutte le tendenze naturali: dai semi (da piantare e custodire nel tempo) a piccole piante, grasse o aromatiche, che allieteranno balconi e davanzali.
Etsy è una piattaforma in cui persone di tutto il mondo vendono oggetti particolari fatti a mano. Ecco le novità greenery che Etsy ti riserva! Scopri ora.
E poi la rivoluzione green per eccellenza: un matrimonio all’aperto, informale e da godere a diretto contatto con la natura. Ancor meglio se pic-nic, ma ponendo un’attenzione ancora più maniacale ai dettagli e alle esigenze degli ospiti. E gli abiti? Non solo nuances greenery appena accennate nell’abito da sposa o più decise per le damigelle. Qui ci si spinge verso tessuti naturali, non trattati chimicamente, lavorati a mano nel rispetto di un lavoro equo e sostenibile, come nel caso di Leila Hafzi e non solo.
E magari si può osare un po’ sull’acceleratore dei dettagli, decisamente più evidenti e di rottura: scarpe celate sotto l’abito per la sposa; gilet, cravatte, papillon e gemelli smeraldo per lo sposo all-green.
E che Greenery sia!
di Tamara Gori
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Abbinare i gioielli dei piercing alle orecchie può trasformare un look semplice in qualcosa di…
Da oltre quarant'anni, Fantini Pelletteria rappresenta l'eccellenza nell'artigianato della pelle. Fondata nel 1981 come azienda…
Nel vasto panorama della moda contemporanea, spesso siamo testimoni di marchi che cercano di coniugare…
Settembre è quel mese che segna la fine delle vacanze e del bel tempo e…
Grandi, piccole, colorate, tinta unita, a tracolla, a mano, e tanti altri aggettivi potrebbero essere…
Per ogni categoria merceologica esiste una moltitudine di prodotti, classificabili in fasce di prezzo. Solitamente…