Fashion Bambina/o

Damigelle e paggetti per un matrimonio speciale? Segui i nostri consigli

Nel giorno del matrimonio si corona l’amore e quindi deve essere organizzato nel modo più dolce e romantico. Cosa c’è di meglio di un corteo di damigelle e paggetti che precedono l’arrivo della sposa all’altare? Però anche i piccoli protagonisti devono avere gli abiti giusti: segui i nostri consigli!

Organizzare il corteo damigelle e paggetti

damigelle e paggetti (http://www.matrimonioideale.it)

Quando si decide che l’entrata della sposa deve essere preceduta dalle damigelle e dai paggetti occorre scegliere nel modo migliore i “candidati” più adatti. Il criterio di scelta non si basa sull’aspetto fisico, ma sulla capacità motoria. Infatti, il primo consiglio riguarda l’età i paggetti e le damigelle devono aver compiuto almeno 2 anni. Questo dettaglio è fondamentale per garantire che durante l’attraversata tutto vada per il meglio. Nel caso in cui si voglia far tenere lo strascico ai bambini scegliete dei piccoli che abbiano compiuto almeno i 4 anni. Altro dettaglio da definire con i giusti criteri è il numero: solitamente si va dai 2 fino ad un massimo di 8 (solitamente si sceglie sempre una coppia maschietto e femminuccia ma, questo non è un particolare fondamentale).

La scelta degli abiti

l’abito giusto per damigelle e paggetti (http://www.calabriasposi.com)

L’abito delle damigelle e dei paggetti è un altro dettaglio assai importante. La prima regola da ricordare è tenere conto del carattere e dei gusti del bambino e della bambina. Cercate quindi di esaltare la loro personalità. Oppure, l’alternativa è la riproduzione degli abiti degli sposi, ma solo nel caso in cui si trattasse di una sola coppia di bambini. Anche i colori degli abiti devono essere appropriati, cioè sbizzarritevi: sono bambini e quindi portatori sani di allegria! In ogni caso dovete sempre tener conto dello stile del matrimonio.

Alcuni look di riferimento

Alcuni look di riferimento

Tra i look per damigelle e paggetti che sono più di tendenza ne troviamo 3 alquanto interessanti:

  • Hipster: la moda che sta andando per la maggiore tra ragazzi ed adulti, ora riscuote altrettanto successo anche tra i bambini. Uno stile così sbarazzino e un po’ fuori dalle righe si potrebbe rivelare la soluzione più allegra e divertente per delle damigelle e dei paggetti che accompagnano una sposa mozzafiato! E quindi, optate per una camicia a quadretti con tonalità tendenti al giallo e marrone e papillon abbinato per i maschietti. Mentre, un  abitino corto e delle stesse tonalità della camicia di lui per la femminuccia.
  • Shabby chic: se per il matrimonio si sono scelti delle tonalità pastello, per gli abiti delle damigelle e dei paggetti potete scegliere lo stile Shabby Chic. In questo caso, optate per un abbigliamento dalle tonalità chiare e rosa pastello per lei e bianche e tendenti all’azzurro per lui.
  • Classic Chic: in questo caso si tratta per l’opzione più tradizionale, quindi completo scuro, pantalone giacca e camicia per lui e un abito total white per lei. Nel caso in cui preferiate scegliere questo stile, potete optare anche per una riproduzione in miniatura dell’abito degli sposi.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


potrebbe interessarti anche:
Condividi

Ultimi articoli

Stepney Workers Club: quando la tradizione incontra le calzature contemporanee

Nel vasto panorama della moda contemporanea, spesso siamo testimoni di marchi che cercano di coniugare…

15 Gennaio 2024

Settembre in arrivo: ecco qualche idea per un outfit perfetto

Settembre è quel mese che segna la fine delle vacanze e del bel tempo e…

4 Settembre 2023

Borse da donna: eleganti, raffinate e alla moda

Grandi, piccole, colorate, tinta unita, a tracolla, a mano, e tanti altri aggettivi potrebbero essere…

23 Gennaio 2023

Profumo artigianale vs profumo industriale

Per ogni categoria merceologica esiste una moltitudine di prodotti, classificabili in fasce di prezzo. Solitamente…

11 Gennaio 2023

Matrimonio ecosostenibile: che cos’è e come funziona

Il matrimonio ecosostenibile è più di una moda del momento: in questo articolo ti spieghiamo…

9 Gennaio 2023

Fashion Law, un corso per approfondire questo tema

Chi di noi non è sopraffatto dal fascino del settore della moda? Guardando questo business…

9 Dicembre 2022