Nel giorno del matrimonio si corona l’amore e quindi deve essere organizzato nel modo più dolce e romantico. Cosa c’è di meglio di un corteo di damigelle e paggetti che precedono l’arrivo della sposa all’altare? Però anche i piccoli protagonisti devono avere gli abiti giusti: segui i nostri consigli!
Quando si decide che l’entrata della sposa deve essere preceduta dalle damigelle e dai paggetti occorre scegliere nel modo migliore i “candidati” più adatti. Il criterio di scelta non si basa sull’aspetto fisico, ma sulla capacità motoria. Infatti, il primo consiglio riguarda l’età i paggetti e le damigelle devono aver compiuto almeno 2 anni. Questo dettaglio è fondamentale per garantire che durante l’attraversata tutto vada per il meglio. Nel caso in cui si voglia far tenere lo strascico ai bambini scegliete dei piccoli che abbiano compiuto almeno i 4 anni. Altro dettaglio da definire con i giusti criteri è il numero: solitamente si va dai 2 fino ad un massimo di 8 (solitamente si sceglie sempre una coppia maschietto e femminuccia ma, questo non è un particolare fondamentale).
L’abito delle damigelle e dei paggetti è un altro dettaglio assai importante. La prima regola da ricordare è tenere conto del carattere e dei gusti del bambino e della bambina. Cercate quindi di esaltare la loro personalità. Oppure, l’alternativa è la riproduzione degli abiti degli sposi, ma solo nel caso in cui si trattasse di una sola coppia di bambini. Anche i colori degli abiti devono essere appropriati, cioè sbizzarritevi: sono bambini e quindi portatori sani di allegria! In ogni caso dovete sempre tener conto dello stile del matrimonio.
Tra i look per damigelle e paggetti che sono più di tendenza ne troviamo 3 alquanto interessanti:
Abbinare i gioielli dei piercing alle orecchie può trasformare un look semplice in qualcosa di…
Da oltre quarant'anni, Fantini Pelletteria rappresenta l'eccellenza nell'artigianato della pelle. Fondata nel 1981 come azienda…
Nel vasto panorama della moda contemporanea, spesso siamo testimoni di marchi che cercano di coniugare…
Settembre è quel mese che segna la fine delle vacanze e del bel tempo e…
Grandi, piccole, colorate, tinta unita, a tracolla, a mano, e tanti altri aggettivi potrebbero essere…
Per ogni categoria merceologica esiste una moltitudine di prodotti, classificabili in fasce di prezzo. Solitamente…