Fashion Donna

Come scegliere la cintura adatta al proprio fisico?

Oltre a mantenere un adeguato peso forma e una costante attività fisica, è possibile scegliere la cintura adatta al proprio fisico per esaltare il punto vita.

Come scegliere la cintura adatta al proprio fisico?

Per un girovita perfetto, l’ideale è seguire una dieta sana e bilanciata durante tutto l’anno, per arrivare in perfetta forma per la tanto temuta prova costume! Preferire quindi tutti gli alimenti che favoriscono l’eliminazione del gonfiore addominale ed evitare invece i cibi poco sani e le abitudini scorrette. Ma anche una costante attività fisica gioca un ruolo a favore. Ci sono infatti esercizi specifici per assottigliare il punto vita e allungare il busto. Un altro fattore importante è l’abbigliamento, facendo particolare attenzione ad un accessorio molto spesso trascurato: la cintura. Vediamo in che modo scegliere la cintura adatta al proprio fisico.

Ci sono delle regole da seguire, che variano a seconda della forma fisica: in punto di vita che ha qualche chilo in più, non può indossare una cintura stretta. In questo caso, l’ideale è indossare una cintura più comoda e larga, che rende la figura più armoniosa e distoglie l’attenzione dalla pancia.

Come scegliere la cintura adatta al proprio fisico? (www.melarossa.it)

Cintura da indossare in caso di fianchi larghi, spalle e seno piccoli

In caso di fianchi larghi, la cintura adatta al proprio fisico deve essere sottile, da posizionare sul punto vita, in modo tale da bilanciare la figura e allungare le gambe.

Cintura da indossare in caso di bacino stretto e seno grande

In questo caso, si a pantaloni o jeans a vita bassa, con una cintura alta con una fibbia grande. In questo modo si crea equilibrio tra il sotto e il sopra, adeguando i fianchi esili all’abbondanza del seno.

Cintura da indossare se hai un fisico curvy

Se hai un fisico curvy, il consiglio è quello di mettere in risalto il punto vita, anche se non dovesse essere molto stretto. Quindi l’ideale è utilizzare una cintura elastica che crei una sorta di divisione tra seno e fianchi, in modo tale da rendere la figura più armoniosa.

Cintura da usare se hai fianchi stretti e seno piccolo

In questo caso,  non hai che l’imbarazzo della scelta: puoi utilizzare cinture da mettere nel giro vita o sui fianchi. Oppure direttamente nei passanti dei tuoi jeans a vita bassa. Per un effetto cinta più sbarazzino puoi infilare anche un foulard gioiello.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


potrebbe interessarti anche:
Condividi

Ultimi articoli

Mix and Match: modi creativi per abbinare i gioielli dei tuoi piercing alle orecchie

Abbinare i gioielli dei piercing alle orecchie può trasformare un look semplice in qualcosa di…

19 Novembre 2024

Scopri l’eleganza personalizzata con i prodotti in pelle di Fantini Pelletteria

Da oltre quarant'anni, Fantini Pelletteria rappresenta l'eccellenza nell'artigianato della pelle. Fondata nel 1981 come azienda…

1 Agosto 2024

Stepney Workers Club: quando la tradizione incontra le calzature contemporanee

Nel vasto panorama della moda contemporanea, spesso siamo testimoni di marchi che cercano di coniugare…

15 Gennaio 2024

Settembre in arrivo: ecco qualche idea per un outfit perfetto

Settembre è quel mese che segna la fine delle vacanze e del bel tempo e…

4 Settembre 2023

Borse da donna: eleganti, raffinate e alla moda

Grandi, piccole, colorate, tinta unita, a tracolla, a mano, e tanti altri aggettivi potrebbero essere…

23 Gennaio 2023

Profumo artigianale vs profumo industriale

Per ogni categoria merceologica esiste una moltitudine di prodotti, classificabili in fasce di prezzo. Solitamente…

11 Gennaio 2023